Home ATTUALITÀ Un passo in avanti sul collegamento Cassia Bis Grottarossa

Un passo in avanti sul collegamento Cassia Bis Grottarossa

progettazione.jpgUna buona notizia per la viabilità di Roma Nord. Passo dopo passo comincia a vedere la luce la realizzazione del corridoio che congiungerà via di Grottarossa con la Cassia Bis, una strada della massima utilità, attesa da migliaia di utenti e pendolari dopo la contestata chiusura della stradina di proprietà dell’Ospedale Sant’Andrea, aperta al pubblico ad inizio 2010 e dopo pochi mesi richiusa.

Come noto, per questa nuova opera pubblica, nel bilancio 2011 la Regione Lazio aveva stanziato un milione di euro e nello scorso mese di novembre l’intero importo era stato impegnato a favore del Comune di Roma. Poi, a febbraio 2012, un primo acconto del 10% era stato versato nelle casse comunali affinchè fosse avviato l’iter.

E’ notizia di oggi che il Campidoglio ha formalmente affidato alla società Risorse per Roma la progettazione dell’opera. Un passo in avanti dunque verso la realizzazione di questa importante infrastruttura viaria che, una volta completata, porterà notevoli benefici alla viabilità di Roma Nord e di tutti i Comuni situati lungo la Cassia Bis.
A darne informazione a VignaClaraBlog.it è stato il Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Stamattina mentre andavo al lavoro, sulla rampa di immissione al GRA dalla Cassia Bis, ho visto che la fila sulla rampa verso il Sant’Andrea, iniziava direttamente dalla rampa di immissione al GRA e se non stavi attento, dovevi metterti in fila dopo aver superato un po di macchine, mettendoti in seconda o terza fila. Ma che è successo stamattina? Tutti all’ospedale oppure tutti a ….. Via di Grottarossa e Via Flaminia??? Ma se arriva l’ambulanza, dove passa? Vola????

  2. ..sarebbe ora che i politici la finissero di prenderci in giro. Di questo problema se ne parla da anni e quasi sempre in prossimità delle elezioni.
    I soldi per realizzare la rotonda (realizzazione tanto inutile quanto pericolosa sia per le auto che per i pedoni) su via di grottarossa in prossimità dell’ingresso del parco della pace intanto li hanno trovati.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome