Home ATTUALITÀ Allerta meteo a Roma, piogge intense nel fine settimana

Allerta meteo a Roma, piogge intense nel fine settimana

pioggia.jpgAllerta meteo per il prossimo fine settimana. Un “mini ciclone” è atteso sui cieli della Capitale. Da venerdì a domenica una forte perturbazione dovrebbe infatti interessare la città Roma generando piogge di prolungata intensità. Il Campidoglio informa che, per rendere ancora più celeri gli interventi in caso di necessità, la Protezione Civile capitolina ha già preallertato le associazioni di volontariato ed ha chiesto la piena disponibilità d’intervento alle proprie strutture operative. Diamo dunque uno sguardo alle previsioni.

Oggi, giovedì 12 aprile, giornata con cielo variabile. Le previsioni confermano che domani, venerdì 13 aprile, il maltempo si abbatterà sull’Italia a causa della formazione di un ‘mini ciclone‘ mediterraneo sul Mar Tirreno. A Roma sono previste precipitazioni piovose diffuse. Il vento soffierà da Nord-Est con intensità di 18-19 km/h. Le temperature saranno comprese tra 10°C e 13°C . .

Anche per sabato sulla Capitale sono attese piogge di forte intensità. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 11 km/h e possibili raffiche fino a 21 km/h. Le temperature saranno stazionarie con 12°C la minima e 14°C la massima.

Per domenica è probabile un miglioramento, le previsioni indicano infatti pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 17 km/h. La minima sarà di 10 °C mentre la massima risalirà sui 17 °C . (fonte Ilmeteo.it , previsioni alle ore 11 del 12 aprile)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome