Home ATTUALITÀ VIA DUE PONTI. Aperta una corsia al lato del cantiere

VIA DUE PONTI. Aperta una corsia al lato del cantiere

Via due Ponti LavoriIl Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini ci informa che nei prossimi giorni in Via Due Ponti sarà aperta una corsia di scorrimento del traffico locale al lato del cantiere. La corsia larga 1,80 metri sarà a senso unico in direzione Via Flaminia e consentirà ai residenti ed al commercio locale di subire minori disagi dai lavori in corso.

“Sono molto soddisfatto di poter dare questa notizia ai cittadini – ci dichiara il Presidente Giacomini – e ringrazio l’amministrazione capitolina per aver accolto l’istanza del territorio dando seguito a quanto da me rappresentato più volte come indispensabile”.

“L’apertura di questa corsia unitamente ai nuovi accordi sull’esecuzione dei lavori – che avverrà anche nel fine settimana – consentirà ai residenti di Via Due Ponti di vivere con minor disagio la realizzazione di questa importante opera pubblica per il territorio del XX Municipio” conclude il Presidente. (red)

   © riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Leggi gli altri articoli sui lavori di Via due Ponti cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

9 COMMENTI

  1. Finalmente accolte le richieste del Municipio. La corsia è gia aperta! Speriamo sia un incentivo per migliorare non solo la viabilità della zona, ma anche aiutare il momento economico davvero tragico delle attività commerciali di via due ponti che rischiavano addirittura la chiusura a causa dell’interruzione della strada.
    Esprimo la mia solidarietà a tutti i commercianti di via due ponti ed invio loro un augurio per il proseguo delle attività.
    Simone Ariola – Presidente del Consiglio municipale

  2. Prendo da wikipedia definizione di “corsia” di marcia:
    “La corsia di marcia è una parte della carreggiata o della strada (e in particolare delle superstrade e delle autostrade) dimensionata in modo tale da consentire lo scorrimento di una fila di veicoli in viaggio.” …. “Per il Codice della Strada la larghezza di una corsia di marcia è, a seconda del tipo di strada, compresa tra i 3,75 m delle autostrade e i 2,75 m delle strade locali urbane”
    Quella che c’è quindi adesso al massimo è un “passaggio risicato” per veicoli a due ruote (nel punto più stretto sarà al massimo 1 metro)… per carità meglio di un dito nell’occhio, ma mi sembra la solita sparata del “Vota Antonio” di turno…
    @ Shelley : Si tratta di valutare un mezzo bicchiere vuoto. C’è chi se lo vende come “mezzo pieno” e chi invece…

  3. @pabelt . condivido ! Mi è comunque venuto in mente quanto mi disse un’ amica non tanto tempo fa ( Sept ,Oct ?): doveva andare in VIA PORTUENSE al nmr civico ( 147, forse ) … ma il taxista – dopo vari giretti – non sapeva come raggiungere quel nmr civico e la lasciò in mezzo alla strada: un pezzo di strada era totalmente chiuso per lavori stradali. Sarebbe interessante sapere il nome della ditta appaltatrice: sarà la stessa ? ‘QUALCUNO CONOSCE il NOME della DITTA APPALTATRICE e se questa ditta ha fatto lavori in via PORTUENSE , chiudendo la strada pezzo x pezzo ? Se sì, è un “vizietto” … curioso.

  4. Comunque, io ieri sointodallacuriosita’ ho la famosa corsia, il traffico anche se locale dovrebbe comunque essere gestito alternativamente da un semaforo, cosa che a ieri non esiste, anche se stretto ed angusto, risolve per il momento i problemi sopracitati degli esercizi commerciali e dei residenti che debbono fare dei giri infernali per scendere verso il centro e/verso il raccordo

  5. scusate ma questa corsia esattamente dove sta?? io stamattina sono entrata da via due ponti e la strada era ancora chiusa!
    …pesce d’aprile?!?

  6. Effettivamante oggi lo “spiraglio” aperto nei giorni scorsi e spacciato immeritatamente per “passaggio”, è stato chiuso: ora è possibile aggirare il cantiere passando per il lavauto. Questo naturalemnte fintanto che i proprietari non decidano di limitarne l’accesso fuori orario di apertura.
    Insomma come volevasi dimostrare: SOLO chiacchiere ma fatti MAI! I VOTANTONIO farebbe più bella figura a non dire e scrivere più nulla sull’argomento, perchè immancabilmente gli si ritorce contro….

  7. Weekend deserto ! La foto che qui ho visto e’ impressionante ! La corsia strettiss
    ima anche perchè quel pezzo di strada e’ di per se’ strettissimo, centra a malapena il carro Daewod ! E’ assurdo che ci lavorino solo quattro gatti. Quattro gatti che avranno certo il diritto al weekend … anche se mi punge vaghezza che – poveretti – vadano pure a fare lavoretti altrove, per impinguare le loro casse magre. TURNI, ci vogliono almeno DUE TURNI e il doppio di lavoratori ! E se a uno viene l’influenza impecia gli altri e i lavori si fermano ? E quei poveri 4 cristi, a lavorar così : sembra follìa ! Ho idea che … THERE IS SOMETHING ROTTEN IN DENMARK !
    ( ” Hamlet ” – Shakespeare) .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome