Home ATTUALITÀ Mondofitness 2012, curiosità e prime anticipazioni

Mondofitness 2012, curiosità e prime anticipazioni

Non si è ancora spenta l’eco deIl’edizione 2011 che è già tutto pronto per la 13^ edizione di quella che è diventata una manifestazione cult dell’estate sportiva romana: Mondofitness. Il Villaggio più sportivo della Capitale a due passi da Ponte Milvio riaprirà i battenti il prossimo 6 giugno e resterà aperto fino al 7 settembre, per regalare 94 giorni di attività sportiva,nella solita location di Viale Tor di Quinto, 30mila mq all’aria aperta.

Gli organizzatori, ripartendo dai numeri dell’edizione scorsa – durante il periodo di apertura sono state registrate più di 400mila presenze – vogliono, se possibile, migliorare ancora. Saranno 20 le aree attrezzate. Fitness, sala pesi, indoor cycling, rowing, striding, water area, parkour e skate park, arti marziali, boxe competition, mondo beach, functional training, quelle di maggiore appeal.

Come ogni anno ci saranno spazi per rilassarsi, punti di ristoro, benessere e divertimento. Verranno ampliate e migliorate l’area relax dedicata alla distensione del corpo e della mente, l’area lounge dove gustare ottimi piatti, sorseggiare cocktail e ascoltare buona musica, l’area beach zona attrezzata con sdraio piscine e ombrelloni.Novità assoluta della XIII edizione sarà una piscina da 25 metri con un programma di acquagym compreso di bike e tappeto in acqua.

Quest’anno si è pensato anche allo spettacolo e all’intrattenimento. Nell’area eventi ogni sera si esibiranno performer nazionali e internazionali, concerti ed eventi teatrali. E come sempre a Mondofitness sarà allestita una grande area bambini, uno spazio interamente gestito da animatori esperti che, durante tutto il periodo estivo, coinvolgeranno il pubblico dei più piccoli con giochi di gruppo, strutture di palloncini colorati e spettacoli di micro magia.

E anche quest’anno sarà attivo il Campus estivo Ciapà particolarmente attento alle esigenze dei più giovani che proporrà attività sportive e didattiche per imparare divertendosi e laboratori creativi di disegno, pittura, canto, ballo che confluiranno in uno spettacolo finale organizzato dagli stessi ragazzi. L’idea è quella di far vivere ai giovani di tutte le età l’atmosfera che si respira in un vero villaggio vacanze.

Parti attive di Mondofitness il Dipartimento Sport di Roma Capitale e il XX Municipio che da sempre hanno creduto nella funzione sociale della manifestazione.

L’ ingresso al Villaggio come sempre sarà rigorosamente gratuito per tutti, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 24:00. Nel frattempo è già possibile abbonarsi alla imminente edizione, sfruttando le promozioni studiate per i più “veloci” a prenotarsi. Tutte le informazioni sul sito internet http://www.mondofitnessmagazine.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome