Home ARTE E CULTURA Pineta Sacchetti – Con un concerto per la Shoah torna l’orchestra giovanile...

Pineta Sacchetti – Con un concerto per la Shoah torna l’orchestra giovanile Monte Mario

L’orchestra giovanile Monte Mario torna ad esibirsi Giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 20:00 presso l’Auditorium dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in occasione della “Giornata della Memoria”, con la partecipazione straordinaria della cantante Charlette Shulamit Ottolenghi. Il concerto Una voce per la vita propone un viaggio nel ricordo attraverso canti di donne ebree e non ebree internate nei campi di concentramento nazisti. Una vera e propria odissea nel dolore.

Un concerto che non potrà non emozionare grazie alla vocalità straordinaria della cantante Charlette Shulamit Ottolenghi racchiude al contempo drammaticità e dolcezza ponendola ai vertici del panorama vocale internazionale.

L’OGMM si costituisce nel 2009 da un’idea di Alfredo Santoloci, insegnante al conservatorio di S. Cecilia di Roma.
L’acronimo indica un tipo di formazione non convenzionale, nella quale si affiancano violini, flauti e strumenti acustici, a sezioni strumentali tipici del jazz e del rock.

Elemento che contraddistingue l’OGMM è la varietà del repertorio. Gli arrangiamenti sono tutti originali e appositamente realizzati per questa occasione da Alfredo Santoloci. La OGMM ha registrato diverse trasmissioni radiofoniche per Radio Vaticana, Notturno Italiano di Rai Italia Radio e collaborato con gli artisti Rosario Giuliani, Franco Piana e Stefano Micheletti.

Il concerto è organizzato da Gianluca Mech Spa e con i patrocini del Comune di Roma, della Provincia di Roma, della Regione Lazio e del Consiglio Regionale Lazio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome