Home ATTUALITÀ Comitato Cittadino XX Municipio: bene la nuova linea bus decisa dal Consiglio

Comitato Cittadino XX Municipio: bene la nuova linea bus decisa dal Consiglio

La vice presidente del Comitato Cittadino XX Municipio, Grazia Salvatore, informa che ieri, 9 gennaio, i rappresentanti del Comitato hanno assistito alla seduta del Consiglio municipale con all’ordine del giorno argomenti ritenuti “molto interessanti, in particolare la proposta di una nuova linea, denominata 35, che partendo dalla Stazione di Tor di Quinto, percorrerà via Due Ponti, via Ischia di Castro e si attesterà a Largo Sperlonga, in attesa del prolungamento a Grottarossa dopo l’apertura della strada di Fondo Valle”.

“Tale linea – sostiene la signora Salvatore – da noi considerata importantissima per gli abitanti di Grottarossa, San Godenzo, via Vibio Mariano e zone limitrofe, oltre che per i frequentatori dei Circoli Sportivi di via Due Ponti, fu già dal Comitato suggerita nel 2009 alla Commissione Mobilità del Municipio e venne approvata dal Consiglio, con la risoluzione n.55 del 23/11/2009. In questi anni abbiamo ripetutamente sollecitato l’Atac e il VII Dipartimento, sia con l’assessore Marchi che Aurigemma, perché venisse data attuazione a questo progetto. Diamo dunque atto all’impegno della Commissione Mobilità, in particolare al delegato Antonio Scipione e al consigliere Marco Tolli, per la realizzazione di questa iniziativa.”

“Nella proposta della Commissione presentata al Consiglio, vi è anche il prolungamento della linea 32 su via Flaminia fino al n. 954 e la contrarietà alla soppressione della linea 222; entrambe queste proposte sono state pienamente condivise dal Comitato e votate all’unanimità da tutti i consiglieri presenti. Ci auguriamo – conclude la vice presidente –  che le autorità competenti, che noi solleciteremo, realizzino in tempi accettabili questa risoluzione.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome