Home ATTUALITÀ XX Municipio – Erbaggi (PdL): perchè si sta affidando in gran fretta...

XX Municipio – Erbaggi (PdL): perchè si sta affidando in gran fretta via del Baiardo?

Perchè la Regione Lazio sta affidando l’area di via del Baiardo a terzi, ancor prima che il campo nomadi sia stato sgomberato? E’ quanto si chiede Stefano Erbaggi, assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, segnalando che “lunedì 5 dicembre l’ARDIS, Agenzia Regionale per la Difesa del Suolo, affiderà in custodia l’area occupata dal campo nomadi di via del Baiardo alla società SIS con sede in via di Trigoria, nonostante che i concessionari adiacenti (associazioni sportive) abbiano fatto già formale richiesta per poter avere l’area in custodia” a sgombero avvenuto.

 “La Regione intervenga – incalza Erbaggi – affinché sia ascoltato il Municipio e vengano tutelate le realtà del territorio, che hanno ‘dovuto’ condividere una situazione molto difficile da 15 anni a questa parte e che verrebbero ‘scavalcate’ in maniera arbitraria da realtà esterne. Gli scopi di tale affidamento sono poco chiari, anche perché il campo nomadi non è ancora stato sgomberato. Quindi l’area viene affidata con quali finalità? Perché quest’area viene data ad una realtà operante dall’altra parte di Roma e le realtà radicate sul territorio non vengono considerate? Lo scopo è solo quello di poter dare successivamente una priorità?”

“Chiedo pertanto – conclude Erbaggi – che la presidente Polverini intervenga urgentemente affinché l’ARDIS non prosegua su questa scelta decisamente inopportuna”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome