Home ATTUALITÀ Torquati (PD): Apertura Trony, segnale di un impoverimento della Città

Torquati (PD): Apertura Trony, segnale di un impoverimento della Città

Comunicati StampaUna Città che ha vissuto il Giubileo, la morte di Giovanni Paolo II, le notti bianche, le feste del Cinema, eventi tristi e gioiosi ma comunque di grande impatto, si ferma per l’inaugurazione di un centro commerciale. Ora il XX Municipio ci dirà che non è stata colpa sua, che non sapeva nulla e che non c’entra niente.

Voglio, però, ricordare che il 12 Ottobre scorso la maggioranza PDL del XX Municipio ha votato, con il nostro voto contrario, la modifica della viabilità di Via Riano, proprio secondo loro, per rilanciare l’economia del mercato. Modifica che per adesso ha creato solo confusione e ne continuerà a creare.

Oggi si è reso Ponte Milvio un enorme parcheggio e si è chiusa Via Flaminia vecchia senza nessun preavviso per i cittadini. Questa emergenza è di nuovo una calamità naturale?

In questi giorni, abbiamo assistito al fango della scuola di Via Valle Vescovo, ora al blocco di migliaia di cittadini; tutti problemi derivanti da interessi dei privati ai quali la pubblica amministrazione non sa dare risposte e scarica le proprie responsabilità.

Questo, di oggi, è il segnale tangibile dell’impoverimento economico e ideale di una Città che si vede rappresentata da politici che non si prendono mai la responsabilità di nulla e di una politica che strizza l’occhiolino ai soli interessi particolari di alcuni privati piuttosto che guardare al bene collettivo.

Cons. Daniele Torquati -Gruppo Partito Democratico-
Capogruppo PD Municipio Roma XX
e-mail danieletorquati@virgilio.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome