Home AMBIENTE Maltempo su Roma: preallerta della Protezione Civile per il 26 ottobre

Maltempo su Roma: preallerta della Protezione Civile per il 26 ottobre

La Protezione civile del Campidoglio è impegnata a monitorare la situazione meteorologica, in costante contatto con la Regione Lazio e il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Come riferito dal Settore Meteo del Centro Funzionale Nazionale, per la giornata di domani, martedì 25 ottobre, si prevede ‘la possibilità di deboli piogge o pioviggini a carattere occasionale’. Le condizioni del tempo sono destinate a peggiorare nella prima mattinata di mercoledì 26 ottobre, quando si prevede ‘cielo molto nuvoloso o coperto con diffuse e frequenti precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, capaci di dar luogo a ripetuti scrosci di forte intensità; tendenza a rapido miglioramento dalla serata’.

Allo stato, gli Uffici competenti non hanno diramato alcun bollettino ufficiale di allerta meteo per la giornata del 26 ottobre. Tuttavia, alla luce del nubifragio eccezionale dello scorso 20 ottobre, non prevedibile dai servizi meteo, la Protezione civile del Campidoglio ha inteso pre-allertare le proprie strutture operative, organizzazioni di volontariato, municipi, dipartimenti, società incaricate di pubblici servizi e corpo della Polizia Roma Capitale, allo scopo di mitigare gli effetti di eventuali precipitazioni che dovessero verificarsi nella giornata di mercoledì.

Maggiori informazioni saranno disponibili nel pomeriggio di domani, a seguito dell’emissione dei bollettini ufficiali». Lo comunica in una nota la Protezione civile di Roma Capitale.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vorrei portare a conoscenza il numero verde della Protezione Civile di Roma Capitale a cui chiedere un’intervento delle squadre di Volontariato in caso di calamità: 800854854

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome