Home ATTUALITÀ Lo stendardo di Ponte Milvio

Lo stendardo di Ponte Milvio

Come tutti i monumenti che si rispettano anche Ponte Milvio, ed in particolare la Torretta Valadier, da poche ore ha il suo stendardo. Un drappo rosso con gli stemmi di Roma Capitale e del XX Municipio posto sotto l’arcata della Torretta è stata la novità che ha sorpreso i residenti nelle prime ore di ieri, tutti contenti – ne abbiano sentiti diversi – di questo ben visibile biglietto da visita del loro amato Ponte Mollo realizzato a cura dell’Assessorato alla Cultura del XX Municipio.

Si tratta di un’idea che viene da lontano, risale infatti al 2006 il primo progetto di dotare la Torretta di un elemento visivo che ne connotasse presenza ed importanza.
Poi, si sa, dal dire al fare ce ne vuole sempre. Fra burocrazia e tutti i nulla osta necessari – trattandosi di un monumento d’importanza nazionale – sono trascorsi un po’ di anni.

Ma che ben venga, meglio tardi che mai, così come ben venga il nuovo tricolore che svetta sul pennone da qualche giorno dopo che il precedente si era sfilacciato nel giro di pochi mesi.

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome