Home ATTUALITÀ A buon punto la ripavimentazione di via della Stazione di Cesano

A buon punto la ripavimentazione di via della Stazione di Cesano

Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in Via della Stazione di Cesano nel XX Municipio e, come anticipato nelle prime ore di questa mattina da VignaClaraBlog.it, a verificare lo stato di avanzamento dei lavori è stato l’assessore ai Lavori pubblici e Periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera, accompagnato dal consigliere comunale Cantiani e dal presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini.

“Si tratta di interventi – dichiara Ghera – che riguardano la viabilità municipale, non solo il Municipio XX ma tutti i quadranti, lavori che rientrano nel Piano straordinario di manutenzione varato dall’Amministrazione capitolina per ristrutturare le strade della Capitale. Proseguono dunque gli interventi dal centro alla periferia – conclude l’assessore ai Lavori pubblici – abbiamo chiuso più della metà dei cantieri in città e, in alcuni casi, terminato lavori in anticipo rispetto al cronoprogramma intervenendo anche su strade del centro storico che non erano manutenute da almeno quarant’anni”.

 “Con i lavori di rifacimento del manto stradale di via della Stazione di Cesano e via di Baccanello – aggiunge Cantiani – restituiremo strade più sicure e funzionali alle esigenze del territorio, per una superficie complessiva di 20mila mq e per un importo complessivo di circa 800 mila euro. Con dedizione e capacità – termina il presidente della Commissione Mobilità – continueremo a lavorare allo scopo di portare a compimento i nostri progetti, con l’impegno di restituire ai cittadini di tutti i territori, quelli meno centrali inclusi, una città nuova, sicura e con infrastrutture moderne e funzionali alle esigenze dei cittadini».

“Finalmente, dopo anni, sono stati avviati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in via della Stazione di Cesano” dichiara in una nota Giuseppe Calendino, consigliere del XX Municipio spiegando che ” questi lavori confermano ancora una volta l’impegno dell’amministrazione capitolina a supporto dei municipi e l’attenzione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ghera nei confronti delle periferie romane. La messa in sicurezza – conclude Calendino – di questa strada costituisce un intervento fondamentale per restituire ai cittadini infrastrutture più sicure e territori riqualificati”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome