Nella giornata di Venerdì 27 Agosto 2011 due pregiudicati romani di 42 e 24 anni sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato Monte Mario per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due pregiudicati sono stati scoperti mentre accedevano ad una coltivazione di Marijuana da loro abusivamente recintata e protetta con tanto di cancello all’interno del parco dell’Insugherata. Vedi mappa.
La natura “verde” di Roma Nord si presta evidentemente alla coltivazione di Marijuana. Già nel settembre 2010 i Carabinieri della Stazione di Formello e della Compagnia Roma Cassia arrestarono un cittadino cubano incensurato che nel suo giardino aveva una estesa piantagione di marijuana. Leggi articolo
Nessuna meraviglia perchè da anni andiamo denunciando come la chiusura degli accessi con il divieto di fruizione da parte del pubblico consenta a aspiranti palazzinari e malviventi di commettere ogni sorta di illecito. Tempo fa abbiamo segnalato la presenza di “orti” con reti, cancelli e sbarramenti…ovviamente senza nessun risultato..