Giornata particolarmente negativa quella di Venerdì 22 Luglio 2011 a Vigna Clara il noto quartiere a Nord di Roma. Oltre alla esplosione verificatasi a Via Zandonai nel pomeriggio, [leggi qui] ben due esercizi commerciali sono stati oggetto di rapina nell’arco della giornata.
Nella tarda mattinata la prima rapina all’agenzia 308 del Banco Desio in Via Girolamo Belloni, 126. Nel pomeriggio invece, verso le 17:30, due rapinatori con spiccato accento romano si sono presentati nel negozio Yamamay in Via di Vigna Stelluti, 184. I due malviventi con la minaccia di un coltello si sono fatti consegnare da una cliente presente nel negozio il portafoglio ed un Rolex mentre dalla commessa l’orologio e circa 700 € che erano in cassa.
Fabrizio Azzali
© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alla faccia della tanto sbandierata sicurezza.
Ho la percezione che le cose siano cambiate poco, o per niente.
Quindi riassiumiamo: in piena estate un odigno artigianale esplode davanti ad un negozio di vignaclara a pochi metri da due residenze diplomatiche e poche ore dopo nello stesso quartiere avvengono due rapine da parte di banditi con fortr accento ROMANO.
Tutto questo dopo che l’attuale sindaco Alemanno vnse le elezioni sul tema della sicurezza e l’attuale presidente del municipio Giacomini sbandiero` il quadrilatero della sicurezza.
SARA` ORA DI AMMETTERE IL FALLIMENTO di una certa politica tutta proclami e pochi fatti?
L’ordigno è da indagare a fondo per scoprire se si tratta di di azione a scopo estorsione a capo di criminalità organizzata. Se così fosse gli esercenti di questi quartieri sono tutti a rischio.