Home ATTUALITÀ Olgiata – 5 km per una raccomandata

Olgiata – 5 km per una raccomandata

Spedire una raccomandata è un’impresa ardua per i residenti dell’Olgiata e di Isola Farnese, per non parlare di quelli de La Cerquetta. Sono decine di migliaia ed hanno a disposizione solo l’ufficio postale ubicato a La Storta, in piazza della Visione. Un ufficio piccolo, distante 5 km, privo di parcheggio che, con tutta la buona volontà degli addetti, non ce la fa più a far fronte alle esigenze di una massa tale di utenti.

D’altra parte quell’ampia area della Cassia sta crescendo a dismisura: i cantieri si moltiplicano, nuovi palazzi crescono, aumentano di giorno in giorno gli abitanti. E per ogni nucleo familiare in più che arriva sono più bollettini di conto corrente e più raccomandate che vanno a sommarsi alle centinaia già smaltite quotidianamente dall’ufficio postale a La Storta.

Di questa situazione s’è discusso in XX Municipio, nella seduta di Consiglio di mercoledì 6 luglio. A dir la verità c’è stato poco da discutere, tutti i consiglieri presenti sono stati d’accordo nel votare un documento che impegna “il presidente del Municipio ad attivarsi presso Poste SpA, il Sindaco di Roma e tutti i soggetti competenti a verificare la possibilità di individuare ed aprire un nuovo ufficio postale nella zona La Cerquetta -Olgiata”.

L’invito è stato immediatamente raccolto da Gianni Giacomini, presidente del XX Municipio, presente alla seduta. “Sono già in contatto in tal senso con l’Amministratore Delegato di Poste – ha dichiarato all’aula – e non mollerò la presa finchè questo problema non verrà risolto”. Poi, rivolto ai banchi dell’opposizione, ha aggiunto: “formiamo una delegazione bipartisan, maggioranza e minoranza, ed andiamo tutti insieme a perorare la causa”. (red.)

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome