Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): la maggioranza gioca a risiko, noi difendiamo...

XX Municipio – Torquati (PD): la maggioranza gioca a risiko, noi difendiamo il trasporto scolastico

“Mentre il PDL è concentrato sulle proprie difficoltà interne – proprio ieri un Consigliere si è auto sospeso in polemica con il proprio gruppo (leggi qui) – e la Giunta sembra essere impegnata in una partita di risiko in cui si tirano i dadi pensando di governare il mondo su una cartina geografica, il PD lavora, fa sul serio, e si attiva per la salvaguardia del trasporto scolastico del XX Municipio.” Così in una nota Daniele Torquati, capogruppo PD nel XX Municipio.

“Nelle intenzioni del Comune di Alemanno, infatti, il PD ha riconosciuto non tanto la volontà di una razionalizzazione della spesa, quanto – piuttosto – un taglio ingiustificato. Con il voto di ieri quindi, abbiamo gridato la nostra convinzione, evidenziando l’impossibilità di tagliare un servizio indispensabile. Il Comune di Roma e il XX Municipio risparmiassero evitando di sperperare i soldi per feste di paese e cantanti, piuttosto che fare economia su ciò di cui la gente ha realmente bisogno.”

“Dopo l’approvazione del documento di cui il PD si è fatto promotore per tentare di evitare il dimezzamento delle linee del trasporto scolastico, spetterà ora al Presidente Giacomini ed alla sua Giunta – spiega Torquati – far valere il voto del Consiglio Municipale presso il Comune di Roma, anche a fronte del gran numero di firme dei cittadini di Cesano.”

“Il Sindaco dovrà tenere in considerazione una richiesta che esprime, più che un capriccio, la necessità di un servizio di vitale importanza per le famiglie della periferia romana” conclude il capogruppo PD.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Vivo a Prima Porta e dal 2005 usufruisco per i miei figli del trasporto scolastico. Premetto che lo 035 passa ogni 25 minuti e la mattina, da me sperimettato, arriva ad essere così pieno che non si riesce ad entrare e nemmeno ad uscire dalla vettura. Per quanto mi riguarda, se non risolvono il problema, inviterò “striscia la notizia” e “mi manda raitre” a registrare un filmato mentre la mattina accompagno con i mezzi pubblici mia figlia a scuola…. Poi inviterò a fare questa domanda al Presidente del nostro municipio, ai vari consiglieri, al Sindaco e company “come si recano i Vs. figli a scuola?”. Di certo non viaggeranno come dovrà viaggiare mia figlia per ben 5 Km. trafficati come via valle muricana dentro un autobus pieno e puzzolente (cioè come bestie). Infine divulghero sul web le immaggini di mia figlia giovane CITTADINA di ROMA CAPITALE. Inviterò anche gli altri cittadini colpiti da questo provvedimento a fare la stessa cosa. Di certo che figura!!!!!!!!!ROMA CAPITALE!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome