Home ATTUALITÀ Nel mercato di Ponte Milvio Ti sei messa un’altra volta il rossetto?

Nel mercato di Ponte Milvio Ti sei messa un’altra volta il rossetto?

Iniziato mercoledì 22 nel mercato di Piazza Epiro, venerdì 24 giugno farà tappa a Ponte Milvio, nel mercato rionale di via Riano, lo spettacolo itinerante Ti sei messa un’altra volta il rossetto?, una pièce, prodotta dall’associazione culturale ‘il Mercante dei Sogni’, in collaborazione con Zètema, per portare nei mercati un esercizio nuovo, un banco, appunto, dal quale gli artisti raccontano le storie.

‘Ti sei messa un’altra volta il rossetto?’ e’ il racconto di tre donne che vivono in tre secoli differenti, ma sono legate dalla loro condizione umana: tutte sono prostitute, sono donne ‘vinte’. Ognuna e’ vittima del demone del suo tempo; la prima, Anna (del XXI secolo), e’ vinta dal potere; la seconda, Nada (XX sec), dal denaro e infine Lidia (XIX secolo) dal moralismo.

La volontà di esprimersi nei mercati nasce dalla consapevolezza che tali luoghi, nonostante il mutare dei secoli, non hanno cambiato il proprio ruolo. Proprio per questo, l’obiettivo è dare ancor più risalto e dignità alle periferie romane distribuendo nei mercati piccole storie spettacolari.

Gli attori impegnati nello spettacolo sono Francesca Nunzi, Fabio Mureddu, Marco Maria della Vecchia. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Anna Caragnano, regia testi e adattamenti di Fabio Mureddu.

Scopri gli altri appuntamenti e gli eventi culturali,mondani, politici e sportivi a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome