Home ATTUALITÀ Da Ponte Milvio a Castel Giubileo ciclabile off limits ai soccorsi

Da Ponte Milvio a Castel Giubileo ciclabile off limits ai soccorsi

Un ragazzo si è sentito male sulla ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo ed i soccorsi hanno avuto non pochi problemi per intervenire, sia a causa delle difficoltà nel raggiungere la pista sia per i cancelletti che non permettono alle autoambulanze di arrivare sul punto esatto costringendo gli infermieri a spingere a piedi la lettiga.

BiciRoma, Associazione Due Ruote d’Italia onlus a cui aderiscono oltre 6400 persone, ha inviato una richiesta all’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, delegato alla mobilità ciclistica, affinché ponga rimedio ad una situazione che è radicata da tempo.

Fausto Bonafaccia, fondatore e presidente di BiciRoma, segnala infatti come sulla pista ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo in caso di necessità sia difficile far arrivare i soccorsi e lo fa diffondendo alcune foto che testimoniano come a causa dei cancelletti presenti le ambulanze non possono raggiungere il punto esatto in cui c’è bisogno dell’assistenza.

[GALLERY=1567]

“Questi ritardi – spiega Bonafaccia – potrebbero essere determinanti per la salvezza o meno di una persona. Oltre ai cancelletti vi sono anche difficoltà di raggiungimento della ciclabile dato che non è facile individuare la strada di collegamento esatta (per lo più strade senza uscita e non raccordate fra loro). Mi auguro che il problema posto all’attenzione dell’assessore Visconti (leggi qui) venga risolto prima che avvenga qualche episodio grave ed irrecuperabile.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome