Home ATTUALITÀ Da Ponte Milvio a Castel Giubileo ciclabile off limits ai soccorsi

Da Ponte Milvio a Castel Giubileo ciclabile off limits ai soccorsi

Esposizione al sole

Un ragazzo si è sentito male sulla ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo ed i soccorsi hanno avuto non pochi problemi per intervenire, sia a causa delle difficoltà nel raggiungere la pista sia per i cancelletti che non permettono alle autoambulanze di arrivare sul punto esatto costringendo gli infermieri a spingere a piedi la lettiga.

BiciRoma, Associazione Due Ruote d’Italia onlus a cui aderiscono oltre 6400 persone, ha inviato una richiesta all’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, delegato alla mobilità ciclistica, affinché ponga rimedio ad una situazione che è radicata da tempo.

Fausto Bonafaccia, fondatore e presidente di BiciRoma, segnala infatti come sulla pista ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo in caso di necessità sia difficile far arrivare i soccorsi e lo fa diffondendo alcune foto che testimoniano come a causa dei cancelletti presenti le ambulanze non possono raggiungere il punto esatto in cui c’è bisogno dell’assistenza.

[GALLERY=1567]

“Questi ritardi – spiega Bonafaccia – potrebbero essere determinanti per la salvezza o meno di una persona. Oltre ai cancelletti vi sono anche difficoltà di raggiungimento della ciclabile dato che non è facile individuare la strada di collegamento esatta (per lo più strade senza uscita e non raccordate fra loro). Mi auguro che il problema posto all’attenzione dell’assessore Visconti (leggi qui) venga risolto prima che avvenga qualche episodio grave ed irrecuperabile.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome