Home ATTUALITÀ Acqua Acetosa: al via la due giorni del mini-rugby della Capitale

Acqua Acetosa: al via la due giorni del mini-rugby della Capitale

Dalle 15 di oggi, sabato 28 maggio, e poi fino alle 17 di domani, domenica 29, torna all’Acqua Acetosa il mini rugby con la XXIII edizione del Torneo “Peppe Brucato” che vedrà scendere in campo 30 società sportive, 90 squadre, oltre 1700 giocatori in erba, dall’età fra 6 e 14 anni, provenienti da tutta Italia. In più, visto il successo dello scorso anno, si replica anche il torneo “BrucatOld” riservato ai veterani (sabato sera) che chiuderà con un terzo tempo e un drink party.

Peppe Brucato, cui il torneo è dedicato, è stato un grande rugbista degli anni ’40/’70 che ai successi sportivi seppe unire l’attività di formatore di giocatori ed educatore di intere generazioni di ragazzi a partire dal difficile periodo del dopoguerra.

Il torneo – lo spiega il direttore, Federico Alverà, sulle pagine del sito del Comune di Roma – è organizzato dalla U.S. Primavera Rugby storica società, che proprio quest’anno festeggia i suoi 35 anni di attività, nella quale hanno giocato grandissimi campioni. Il Torneo è ormai un appuntamento fisso a chiusura della stagione sportiva, un momento di verifica del lavoro svolto in stagione, oltre che un evento sportivo per la città.

Due novità di quest’anno: il torneo ora si intitola “Primo Trofeo Città di Roma” e viene anche allargato all’impianto “Paolo Rosi” attiguo al centro sportivo G.Onesti, dove è stabilito il quartier generale del torneo che accoglie gli eventi “collaterali” del torneo.

Si comincia alle 15 di oggi, sabato 28 maggio, e si chiude verso le 17 di domani, domenica 29, con le finali e le premiazioni sul campo dello stadio “Paolo Rosi”, con il contributo musicale della Banda della Guardia di Finanza.Durante la due giorni rugbystica – informa ancora il sito capitolino – la società U.S. Primavera Rugby ha predisposto un’area “terzo tempo” per incontrare amici e appassionati e per dare informazioni a chi si vuole avvicinare a questo sport.

Oltre al patrocinio del comitato per i 150 anni dell’unità d’Italia, la manifestazione ha i patrocini di Roma Capitale, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Guardia di Finanza, Federazione Italiana Rugby e Comitato Regionale Laziale.

 

 

Scopri gli eventi Mondani, Politici, di Sport e Cultura a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome