Home ATTUALITÀ Policlinico Gemelli – Gravi le condizioni di Lamberto Sposini

Policlinico Gemelli – Gravi le condizioni di Lamberto Sposini

Lamberto Sposini è in coma. Secondo quanto apprende l’Adnkronos Salute da fonti mediche, è stato colpito da un’emorragia cerebrale. Trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di via Pineta Sacchetti, si tenterà un intervento neurochirurgico. Al momento, a quanto trapela dalla struttura romana che non emetterà per ora alcun bollettino medico, il giornalista resta in trattamento in area d’emergenza.

Lamberto Sposini, conduttore di ‘La vita in diretta’ è stato colpito dal malore poco prima delle 14, ovvero subito prima dell’inizio della trasmissione. Secondo quanto riportato da chi era presente quando è stato colto dal malore, avrebbe perso sangue dalla bocca. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti è stato portato in un primo momento all’ospedale Santo Spirito già privo di sensi, è stato poi trasferito con urgenza al Gemelli per l’aggravarsi delle condizioni.

Al capezzale di Sposini – riferisce Adnkronos – si è recato tra i primi Enrico Mentana. Subito dopo sono arrivati il direttore del Tg5 Clemente Mimun e il vice Andrea Pucci, raggiunti dopo qualche minuto da Luciano Onder, curatore delle rubriche mediche del Tg2, e dai colleghi Massimo Giletti, Bruno Vespa, Lucia Annunziata e il presidente della Rai, Paolo Garimberti.

“E’ stata una cosa tremenda”, ha spiegato Garimberti all’Adnkronos uscendo dal Pronto soccorso del Gemelli. L’incidente è accaduto “un momento prima di andare in onda, Lamberto in quell’istante stava pensando soltanto alla trasmissione. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie e della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. L’operazione non dovrebbe essere ancora iniziata. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi”.

^^^^^^^^^^^^^^

aggiornamento: alle 22.30 Adnkronos informa che dopo l’intervento al Policlinico Gemelli per ridurre un’emorragia cerebrale, il conduttore si trova in prognosi riservata in terapia intensiva. L’operazione è stata effettuata dall’equipe dell’Unità operativa di Neurochirurgia del Gemelli, guidata dal professor Giulio Maira.

aggiornamento: alle 9.30 di sabato 30 aprile dal bollettino medico si apprende che “l’intervento è perfettamente riuscito, e che il decorso post operatorio è regolare” . Il bollettino conferma che Sposini è ricoverato presso il reparto di Terapia Intensiva in prognosi riservata e  dice che rimarrà in coma farmacologico per qualche giorno.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. è stato uno shock….a parte la bellezza fisica dell’uomo ma del signor Sposini,mi attirava l’eleganza e la competenza.Io tifo che si rimetta,non posso credere che non ce la faccia.Dai Lamberto (che bel nome!)sei un grandeeee…..

  2. non ci posso credere -ke non vedremo piu’ sposini in t.v. .. sono affascinata da lamberto .. adoro la sua proffesionalita’ .. e la sua eleganza .. è la sua bellezza .. speriamo bene .. forza lamberto ..

  3. Lamberto Sposini è una brava persona a modo e di grande rigore come ce ne sono poche in tv – oltre che di bell’aspetto ! sono profondamente addolorata prego che possa farcela .

  4. Lamberto Sposini è una brava persona, a modo e di grande rigore come ce ne sono poche…e soprattutto non ipocrita! sono profondamente addolorarata, prego che possa farcela, è come se fosse una persona di famiglia per me, per la tanta compagnia che mi fa ogni giorno con la vita in diretta. Con affetto Bianca da Genova

  5. SONO UNA SIGNORA DI 80 ANNI HO SEMPRE SEGUITO lAMBERTO (ERA UN GRANDE AMICO) LO SENTIVO COSì DA QUANDO ERA A CANALE 5 UN SIGNORE IN TUTTO DI ALTRI TEMPI MI FACEVA SENTIRE DI CASA ELEGANTE FORBITO NEL PARLARE , serio ma con il sorriso negli occhi,anche quando dava i voti mi manca prego che ritorni presto.

  6. salve signor sposini sono filomena dalla svizzera. anche noi in svizzera seguiamo la vita in diretta. le auguro di guarire presto la aspettiamo. filomena

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome