Home ATTUALITÀ La Giustiniana – Petrelli, Petrucci (PdL): al via la messa in sicurezza...

La Giustiniana – Petrelli, Petrucci (PdL): al via la messa in sicurezza dell’incrocio via Cappelletta della Giustiniana via Cassia

“Lunedì 28 marzo sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio di via Cappelletta della Giustiniana – via Cassia a La Giustiniana.”  Così in una nota Marco Petrelli e Francesco Petrucci, consiglieri PdL del XX  Municipio. “Finalmente si è dato seguito a quanto previsto dalla risoluzione  n. 52 del 2009 e questo grazie anche al supporto del Presidente del Municipio Gianni Giacomini e del Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale Roberto Cantiani.”

 “Questo intervento – proseguono i due consiglieri – tenderà a rendere più sicura l’uscita di via Cappelletta della Giustiniana già purtroppo protagonista di numerosi incidenti, dovuti non solo alla pericolosità dell’incrocio ma anche alla mancanza di rispetto delle regole da parte di automobilisti indisciplinati. Il progetto è stato condiviso anche dai residenti di La Giustiniana durante un incontro pubblico tenutesi qualche mese fa, presso la sede dell’Associazione Culturale “La Giustiniana”, in cui tra gli altri hanno partecipato, oltre ai consiglieri sopra citati, il Delegato alla Mobilità del Municipio XX Antonio Scipione, il Presidente della Commissione Mobilità del Municipio XX Luciano Sciaretti e il Comitato di Quartiere di La Giustiniana”.

“Durante l’incontro la cittadinanza ha potuto scegliere tra una serie di progetti e dare suggerimenti agli amministratori intervenuti. Un piccolo esempio di partecipazione cittadina voluta fortemente sia dalla maggioranza del Municipio che dal Presidente Giacomini, segno evidente di vicinanza delle istituzioni ai propri cittadini.”

“Questo – concludono Petrelli e Petrucci – come altri interventi in programma, servono a rendere più vivibile e sicuro il nostro territorio, interventi che rientrano nel programma di governo del Popolo della Libertà del XX Municipio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome