Home AMBIENTE Formello – ancora discariche abusive nel Parco di Veio

Formello – ancora discariche abusive nel Parco di Veio

Nuove discariche abusive nel Parco di Veio nell’area protetta del comune di Formello. Ne da notizia AgenParl, l’Agenzia Parlamentare, spiegando che la denuncia arriva da Sonia Martelloni, consigliere comunale Pdl al comune di Formello, che fa notare in una lettera al commissario dell’Ente Parco Regionale di Veio, Massimo Pezzella, come siano “presenti numerosi abbandoni di rifiuti di ogni genere sia sui terreni sia nei fossi che nelle stesse forre”.

Le aree interessate sono Via della Perazzeta alle pendici di Monte Aguzzo, via delle Cerase Marine, via di Acqua Viva, via di Baccanello, via della Pietrarella di Monte Aguzzo, via della Salita di Monte Aguzzo e via di Costaroni.

“Come in precedenza evidenziato dallo stesso Ente Parco i comuni hanno l’obbligo di porre in essere le bonifiche delle aree pubbliche interessate all’abbandono – prosegue la lettera – pertanto chiedo un intervento da parte delle S.V. che imponga al Comune di Formello la bonifica delle aree sopraelencate e di porre fine, anche attraverso una politica più incisiva riguardo alla raccolta differenziata porta a porta, a questi atti di profonda inciviltà. Questi interventi consentirebbero di ridare fruibilità delle aree interessate alla popolazione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome