Home ATTUALITÀ Vigna Clara: Invictus di Clint Eastwood al Cineforum Due Pini

Vigna Clara: Invictus di Clint Eastwood al Cineforum Due Pini

Venerdì 4 marzo, nel cartellone “adulti” del Cineforum Due Pini, presso l’Auditorium Due Pini in Via Zandonai 2, Piazza dei Giochi Delfici a Vigna Clara, doppia proiezione, alle 16 ed alle 21, di Invictus, il grande successo del 2009 di Clint Eastwood nei panni di regista. Per chi l’avesse perso, è un appuntamento da non mancare con il tema sociale dell’Apartheid magistralmente sviluppato dal grande attore-regista americano.

Dal sito mymovies.it stralciamo la trama e leggiamo infatti che si tratta di un film su Nelson Mandela con Morgan Freeman nel ruolo dell’ex presidente del Sud Africa e Matt Damon in quello di Francois Pienaar, il capitano del team di rugby South Africa Springboks che vinse la Coppa del Mondo nel 1995 mentre la nazione si trovava in mezzo ad una transizione successiva al movimento Apartheid.

Il film originariamente intitolato The Human Factor è stato ribattezzato Invictus, una parola latina che significa Invincibile, che si riferisce ad un poema spesso recitato da Mandela, composto da William Earnest Henley nel 1875. La pellicola si basa inoltre sul libro scritto da John Carlin Playing the Enemy: Nelson Mandela and the Game that Made a Nation.

Il film seguirà il tentativo di Mandela, dopo essere uscito di prigione, di riunificare la nazione dopo la caduta del movimento Apartheid, la sua corsa alle elezioni come Presidente del Sud Africa e l’aver sfruttato la premiazione degli Springbooks alla Coppa del Mondo di Rugby del 1985 per la riconciliazione tra i bianchi e i neri del Sud Africa.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome