Home ATTUALITÀ Il Galà Viennese all’Auditorium

Il Galà Viennese all’Auditorium

Galvanica Bruni

Quale miglior modo per scrollarsi di dosso la pigrizia di questi due giorni di festa iniziando in serenità il 2011? Assistendo al  Gala’ Viennese, un concerto speciale dell’Orchestra di Roma Sinfonietta, diretta da Karl Martin, con i più celebri brani della tradizione sinfonica  che si terrà All’Auditorium oggi, 2 gennaio, con inizio alle 18.  Il programma comprende musiche di Johan Strauss junior, Vienna 1825-1899, e Michail Ivanovič Glinka. Verranno eseguiti alcuni tra i piu’ noti brani, dalla celeberrima Marcia di Radetzky di Strauss padre al il lago dei cigni e la bella addormentata di Petr Il’ich Tchaikovsky.

L’Orchestra Roma Sinfonietta si è costituita nel 1993 ed ha iniziato una collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” dove svolge attualmente la propria attività concertistica. E’inoltre regolarmente invitata nelle Stagioni dell’Accademia Filarmonica Romana, dell’Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nel corso della sua attività ha collaborato con artisti quali Michael Nyman, Quincy Jones, Roger Waters, Dulce Pontes, Michael Bolton, Andrea Bocelli, Nicola Piovani, Luis Bacalov, Gianni Ferrio. Da circa 12 anni collabora stabilmente con Ennio Morricone con il quale tiene concerti nei più grandi e prestigiosi Teatri del mondo. Del Maestro Morricone l’Orchestra incide anche la musica assoluta, le colonne sonore per il cinema e la televisione ed una ricca discografia per la EMI, SONY e Universal.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome