Home ATTUALITÀ Nuova frana in via di Grottarossa

Nuova frana in via di Grottarossa

A seguito delle piogge dei giorni precedenti, a causa di una nuova frana in Via di Grottarossa è stato nuovamente ripristinato il semaforo per il senso unico alternato all’altezza del civico 550. Fortunatamente in questi giorni le scuole sono chiuse ed il traffico scarso. E’ auspicabile quindi un immediato intervento prima del 7 gennaio perché se la situazione dovesse persistere oltre tale data è ancora fresca la memoria degli enormi disagi causati agli automobilisti ed ai residenti dai lunghi tempi di ripristino della frana verificatasi qualche mese fa.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Avete visto che cos’è adesso Grottarossa la mattina?
    Quanto ci vuole a riparare un tratto piccolissimo di strada?
    Non se ne può più, ogni giorno ce n’è una!

  2. Avevano detto che i lavori sarebbero durati solamente 7 giorni, invece il semforo è ancora li.. via di grottarossa è impercorribile in ambo i sensi la mattina !!! Questa mattina, la fila per andare verso via della crescenza inziava a via di Grottarossa all’altezza del bar JOLLY!… ma è mai possibile????? La frana c’è stata il 29/12 , oggi siamo al 14/01 e ancora nulla è stato risolto!! Le scuole sono state chiuse per due settimane le festività (a parte il 06/01) sono capitate tutte nei fine settimana… era troppo intelligente approfittare della chiusura delle scuole per fare i lavori!

  3. Cercando di fare un po’ di ordine:
    se non ricordo male i lavori fatti circa un anno fa sulla medesima collina e per il medesimo problema, ritardarono di diversi mesi perché la collina è proprietà privata e citando la frase dall’articolo di allora su vignaclarablog dell’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Erbaggi : “Per la frana di via di Grottarossa, altezza civico 550, si è deciso di effettuare gli interventi necessari in danno al proprietario privato, a seguito della notifica e del mancato intervento dello stesso”, mi viene da pensare che la situazione è la stessa: c’è un privato che non vuole intervenire (di tasca sua) e si disinteressa della situazione di disagio ( e dire disagio è dire poco) causata dalla sua proprietà. E ancora , non vorrei sbagliarmi ma quella è una proprietà di qualche diplomatico straniero o similare, e se è così si corre il rischio di fare un “caso GRA n.2”.
    Spero fortemente che il Municipio intervenga velocemente e con “ogni mezzo” , e mi permetto di suggerire, nel frattempo, di temporizzare il semaforo in modo che la mattina duri di meno per chi scende e la sera il contrario o, ancora meglio, si potrebbe mettere 2 ore la mattina (7.30 -9.30) e 2 ore il pomeriggio (16.30 -18.30) un paio di vigili (in genere ce ne sono 2 o 3 al semaforo di grottarossa) che diramino meglio il flussi delle automobili. Firmato: uno dei topi in gabbia.

  4. Hai ragione, quel terreno è dell’Ambasciata del Qatar quindi bisogna passare per il ministero degli esteri per ottenere qualcosa. Altro che Gra n.2, anche n.3, n.4, n.5….

  5. PICCOLI SUGGERIMENTI DI BUON SENSO PER I VIIGILI ED IL MUNICIPIO:!!!!!!!
    (cito)

    A) temporizzare il semaforo in modo che la mattina duri di meno per chi scende e la sera il contrario o, ancora meglio, si potrebbe mettere 2 ore la mattina (7.30 -9.30) e 2 ore il pomeriggio (16.30 -18.30)

    B) un paio di vigili (in genere ce ne sono 2 o 3 al semaforo di grottarossa) che diramino meglio il flussi delle automobili.

    Un topo in gabbia

  6. Dalla mailing list dell’Assessore Stefano Erbaggi (che spero non me ne voglia se rendo pubblico quanto segue) :
    “4 – Frana via di Grottarossa
    In seguito alla riunione tenutasi venerdì 14 presso il Municipio con i tecnici dell’Ambasciata del Qatar si è definito di organizzare un ultimo sopralluogo in settimana a cui seguiranno degli interventi atti a ripristinare rapidamente la viabilità.
    Tali interventi saranno effettuati dal Municipio in attesa di un auspicabile intervento radicale da parte dell’Ambasciata del Qatar.”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome