Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – Ogni martedì e venerdì mercato aperto fino alle 20

Ponte Milvio – Ogni martedì e venerdì mercato aperto fino alle 20

Obbligo di apertura pomeridiana per i mercati rionali il martedì e il venerdì fino alle 20.  A stabilirlo un’ordinanza  del Sindaco Alemanno nella quale il nuovo regime orario viene adottato, in via sperimentale, fino al 31 maggio 2011. Rimane invece facoltativa l’apertura pomeridiana negli altri giorni della settimana. Dovranno rispettare la nuova disciplina oraria tutti i mercati in regime di autogestione nonché quelli su sede propria cosiddetti coperti o plateatici.

Davide Bordoni, assessore capitolino al Commercio, spiega l’iniziativa: “La nuova disciplina oraria è stata decisa di concerto con le associazioni di categoria e vuole venire incontro alle esigenze della cittadinanza che avrà così la possibilità di fare la spesa il pomeriggio sia il martedì che il venerdì”.
Nel contempo la decisione intende dare una spinta al rilancio del commercio di vicinato “rivalutando – conclude Bordoni – i mercati rionali di Roma che sono una risorsa importante per la città e fanno parte di quella cultura e tradizione che non devono andare disperse”.

L’apertura pomeridiana rimane invece facoltativa per i mercati non al coperto, quei piccoli mercati che di mattina ancora operano sui marciapiedi e che se vorranno aprire il martedì ed il venerdì pomeriggio dovranno ottenere il preventivo nulla osta della Polizia Municipale  e del Municipio di competenza.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome