Home AMBIENTE Fleming: il 18 dicembre “corteo delle carrozzine” per salvare l’ultimo spicchio di...

Fleming: il 18 dicembre “corteo delle carrozzine” per salvare l’ultimo spicchio di verde

Indetta dal Comitato Cittadino XX Municipio, una singolare manifestazione battezzata il corteo delle carrozzine si terrà sabato 18 dicembre alle 11 nel quartiere Collina Fleming con l’obiettivo di accendere per l’ennesima volta i riflettori sul Parco di Via Città di Castello, fazzoletto di verde di questo spicchio di Roma Nord morso nella stretta del traffico, della cementificazione e dello smog. Un fazzoletto di verde abbandonato, degradato, ma l’unico rimasto in  questo grande quartiere.

Un manifesto degli organizzatori sottolinea infatti che “i bambini, gli anziani ed  i cittadini di Collina Fleming hanno tutti diritto a uno spazio verde” ed invita gli interessati a far sentire la loro voce partecipando all’appuntamento di sabato 18 dicembre.

“Attraversiamo rumorosamente il quartiere con partenza da via Citta’ di Castello all’ingresso del nostro parco – è l’incitamento del comitato – portate bavaglini, cappelli da babbo natale, mascherine antismog, cartelli, fischietti, trombette, tamburi, palloncini colorati, striscioni e amici, tanti amici”.

E mentre fervono i preparativi e si dipingono gli striscioni, anche facebook arriva in soccorso degli organizzatori:è stato già creato un gruppo denominato “Parco di Via di Città di Castello al Fleming” (clicca qui) nel quale gli aderenti scambiano idee e proposte sull’argomento in puro stile “feisbucchiano”, fra il serio ed il faceto. Un modo come un altro per sentirsi uniti ed unire gli intenti la cui bontà  è fuor di dubbio. (red.)

.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Impegnamoci tutte e tutti perchè la nostra battaglia a favore in particolare delle bambine e dei bambini, delle persone “grandi”, dei nostri amici a quattro zampe e che dura da oltre sette anni, si concluda con la vittoria del verde e della vita.
    Mario Attorre

  2. Spero che alla manifestazione partecipino anche papà e nonni con le carrozzine, nonostante sia nel volantino che nell’immagine scelta da VCB compaiano solo donne.
    Attenti agli sterotipi! lanciano messaggi negativi, anche se subliminali!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome