Home AMBIENTE Al lavoro da Ponte Milvio a Ponte Testaccio le squadre AMA antiwriters

Al lavoro da Ponte Milvio a Ponte Testaccio le squadre AMA antiwriters

“È iniziato questa mattina l’intervento delle squadre antiwriters dell’Ama sul Lungotevere. L’operazione interesserà il tratto di circa 10 km compreso tra Ponte Testaccio e Ponte Milvio. Le squadre opereranno su entrambe le sponde del fiume, sia nella parte interna delle banchine sia in quella esterna accanto alla sede stradale”. Lo comunica l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Fabio De Lillo, il quale poi spiega: “complessivamente, quindi, saranno circa 40 i chilometri interessati da questa imponente operazione di decoro urbano che terminerà a marzo e porterà alla cancellazione di migliaia di scritte.”

“L’intervento – aggiunge De Lillo – si è svolto con il supporto di due squadre del Nucleo di Polizia Municipale dedicate al decoro urbano che hanno curato la fluidificazione del traffico durante le operazioni di pulitura, provveduto alla mappatura della segnaletica stradale obsoleta che sarà successivamente sostituita dal Dipartimento competente, sanzionato le committenze dei manifesti abusivi da defiggere e rimosso due insediamenti abusivi nascosti dalla vegetazione. Si tratta di una riqualificazione a 360° che vede impiegati in maniera coordinata numerosi operatori”.

“È opportuno ricordare – conclude l’assessore – che ogni anno Roma Capitale spende 5 milioni di euro per la cancellazione di scritte e graffiti”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Mi raccomando cancellate tutto senza distingui: dai messaggi d’amore alla vera Street Art (che nel resto del mondo occidentale è anche fonte di ragionevoli guadagni, oltre che corrente artistica in tutto e per tutto), per lo squadrone antiwriters – e per chi ne sovraintende i lavori – esiste solo la grossolana categoria dei GRAFFITI. Buon lavoro, ma aggiornatevi su come si evolve il mondo…

  2. Sarebbe ora !!!!!!!
    Finalmente Qualcuno che pulisce
    quella bella forma d’arte la facessero ognuo a casa sua
    se qualcuno è appasionato se la facesse fare SEMPRE A CASA PROPRIA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome