Home ARTE E CULTURA Calendino (PdL): Restaurata la Tomba di Nerone, sabato 13 novembre l’inaugurazione

Calendino (PdL): Restaurata la Tomba di Nerone, sabato 13 novembre l’inaugurazione

“Sabato 13 novembre alle 11.30 in via Cassia, angolo Via Vibio Mariano, si terrà la cerimonia per la fine dei lavori di riqualificazione della Tomba di Nerone”. Lo comunica il consigliere del XX Municipio, Giuseppe Calendino, segnalando che all’evento parteciperanno anche Fabrizio Ghera, assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Lavinia Mennuni, consigliere comunale e Gianni Giacomini, presidente del XX Municipio.

Il progetto, iniziato a marzo 2010 e conclusosi recentemente, ha previsto la valorizzazione dell’area attraverso l’arredo e l’illuminazione architettonica del monumento e la sua messa in sicurezza mediante telecamere collegate con la vicina stazione dei Carabinieri di Via Vibio Mariano. Il restauro del Monumento, concordato e diretto sotto l’Alta Vigilanza della Soprintendenza Speciale per i Beni Architettonici di Roma, oltre a rimuovere tracce di atti vandalici ha riguardato la pulitura, la stuccatura e integrazione delle lacune, e la protezione finale. Il tutto per un costo di 82mila euro.

“Oltre ad esprimere un vivo apprezzamento per quanto realizzato – dichiara Calendino – invito tutti alla cerimonia di inaugurazione”

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. In realtà il costo del restauro del monumento è stato di 20 mila euro o poco più ….la differenza della cifra per tutto il resto. In ogni caso speriamo che questo lavoro sia l’inizio di una sistemazione dell’intera area.

  2. Intanto Giacomini\Calendino hanno imbrattato la cassia con attacchinaggio di manifesti su pensiline dell’autobus, cabine elettriche… vivissimi complimenti per il senso civico dimostrato…

  3. ….Della serie …Attenti a quei due!!!!! Ora dopo aver pubblicizzato il restauro dell’opera fatta dal Comune di Roma, ripulite la Cassia indecorosamente imbrattata dai vostri manifesti!

  4. Il faro è troppo invadente per la guida degli automobilisti, ma utile per operare quando quel tratto si allaga durante le piogge.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome