Home AMBIENTE Domenica di Picnic all Inviolatella per festeggiare la riapertura del Parco

Domenica di Picnic all Inviolatella per festeggiare la riapertura del Parco

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Domani, 17 ottobre, la terza ed ultima “Domenica dei Picnic”, manifestazione organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma, si terrà nel XX Municipio, nel Parco dell’Inviolatella Borghese che per l’occasione sarà finalmente riaperto al pubblico. In programma mostre, spettacoli, letture, esibizioni, corsi di yoga, tornei e giochi di squadra.

La manifestazione inizia alle 11 con parata di apertura dei pupazzi-animali giganti. Nel corso della giornata, tra le tante attività, sono previsti: diversi laboratori didattici (sull’alimentazione slow food, sul rapporto bambini-animali), l’esibizione della Fanfara a cavallo dei Carabinieri, il concorso per il miglior cestino da picnic (con premiazione del vincitore alle 13.30) e il teatro per bambini (alle 16) con la compagnia del Draghetto dell’Aquila, che ha perso il proprio teatro a causa del terremoto.
In programma anche un’asta di beneficenza, di vecchi giocattoli, in favore di Abio Roma Onlus – associazione per il bambino in ospedale.
Il Bioparco partecipa anche quest’anno all’iniziativa con uno spazio dedicato al gioco di squadra “I detective della natura” con l’obiettivo di avvicinare le famiglie alle tematiche ambientali in modo divertente e interattivo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Al Parco dell’Inviolatella si accede da via di Villa Lauchli, seconda traversa a destra di Via Cassia Antica per chi proviene da Piazza Giuochi Delfici.


Visualizzazione ingrandita della mappa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome