Home ATTUALITÀ XX Municipio – Erbaggi (PdL): Camilluccia, presto i marciapiedi

XX Municipio – Erbaggi (PdL): Camilluccia, presto i marciapiedi

“Ho il piacere di comunicare che in via della Camilluccia sono stati finalmente avviati i lavori di realizzazione del marciapiede su un lato della strada, nel tratto che va da piazza Giuochi Delfici a via Colli della Farnesina”. Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, Stefano Erbaggi, che aggiunge: “Si tratta di un’opera importante, voluta dall’allora assessore Clarke, che sono riuscito a portare a realizzazione grazie all’ottima collaborazione con l’On. Federico Guidi, presidente della Commissione Bilancio del Comune. Tale opera consentirà il passaggio in completa sicurezza dei pedoni, in una strada così trafficata.”

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Si ricordi di mettere l’illuminazione alle scalette che collegano via della Camilluccia a via Della Farnesina.
    UDC XX Municipio.

  2. C’entra perchè si parla di pedoni e di sicurezza, (se hai letto l’articolo), i pedoni che attraversano la strada per recarsi alle scalette, per arrivare a via Zandonai,devono essere sicuri di vedere bene dove mettono i piedi,oppure ci sarebbe il rischio che potrebbero essere rapinati(qualche malvivente che approfitta del percorso buio e isolato),infatti Erbaggi aveva detto che sentiva l’Acea per far mettere l’illuminazione, poi non si è saputo più niente. Vorrei aggiungere che senso ha affiggere locandine del PDL per tutta piazza Giochi Delfici?
    UDC XX Municipio.

  3. e tu pensi che ACEA metta le luci così su due piedi? lo sai che l’iter classico è di circa 3-4 anni? anche perchè non credo che le scalette abbiano la priorità rispetto a strade completamente al buio da anni…
    comunque non c’entra… si parla di un intervento avviato e tutto quello che ti viene da dire è: fammi quest’altra cosa….. praticamente chissene se partono i lavori a camilluccia…. bah…

    p.s. ma esiste ancora udc nel XX?

  4. Se Gianni non facesse orecchie da “Mercante” ogniqualvolta si sbraccia a difendere l’operato dell’assessore Erbaggi capirebbe che le preoccupazioni dei cittadini, udc o non udc, sono tante. Che c’è di male a segnalare una situazione che richiede un intervento ? Perchè rispondere in modo spocchioso ? Lo sa Gianni da quante persone sono usate le scalette ogni sera ? Forse no. Lo sa che nella scuola si tengono dei corsi serali di ginnastica molto frequentati soprattutto da donne e che tanti iscritti come me arrrivano alla scuola scendendo le scalette ? Invece di mettersi in cattedra, visto che parliamo di scuola, dica all’assessore che se anche servono 3-4 anni chi ben comincia è a metà dell’opera.
    Lucia

  5. scusi lucia ma lo dice a me che 6 mesi ho segnalato lo stato indecente di quelle scalette proprio all’assessore erbaggi?
    e che sono rimasto soddisfatto, come filippo del resto e penso come lei, che quest’estate sono state rimesse a nuovo!!?
    io dicevo solo ch secondo me rispondere in questa maniera era fuori luogo… è come rispondere ad un comunicato che parla dell’apertura di una nuova scuola con una richiesta di metterne a posto un’altra…
    le richieste vanno fatte e devono essere fatte nei momenti opportuni….

    detto ciò certo che la luce deve essere messa…. chi dice di no?

  6. Caro Gianni,
    ti vorrei ribadire che secondo me la affermazione da me fatta e concordata da il mio organo politico è inerente all’articolo, in quanto per me come per molti altri cittadini per esempio la signora Lucia la sicurezza deve essere garantita comunque, anche per i pedoni che passano di lì quando è buio.Io non ho detto come tu citi”Fammi quest’altra cosa…” anzi io educatamente ho voluto ricordareall’assessore di mettere le luci in quanto sono state rifatte ma sono buie, e i cittadini mi hanno chiesto quando veniva messa la luce.Io quando l’assessore Erbaggi svolge bene il suo operato sono il primo a chiamarlo per congratularmi con lui al di là di ogni credo politico, perchè anche io sono un cittadino come te.
    Se ci sono strade buie da anni aiutaci ad illuminarle segnalandolo al municipio ed la comune.
    Se l’iter classico è lungo non sarebbe meglio se si accorciasse o no?
    Comunque i pensieri, i consigli e le opinioni altrui aiutano a crescere quindi le accetto volentieri, e sono sicuro che i toni da te usati nella seconda risposta sono dei consigli che educatamente mi vuoi dare.
    Ps:
    L’UDC nel XX municipio esiste ancora e ha un direttivo con dei delegati per ogni zona del municipio. C’è anche un commissario municipale che si è candidato alle ultime elezioni municipali.
    UDC XX Municipio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome