Home ARTE E CULTURA Mostra di beneficenza di Caterina de Mari

Mostra di beneficenza di Caterina de Mari

Questa sera Lunedì 27 Settembre 2010 alle ore 19:30 presso il circolo della Corte dei Conti in Via del Foro Italico 430 a Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra di Caterina De Mari, giovane artista romana da sempre impegnata a favore di progetti solidali. Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto all’Associazione Oncologia per l’Africa Onlus. Durante la presentazione sarà proiettato un interessante Video sulle attività dell’Associazione.

L’Associazione opera nel settore dell’assistenza sanitaria, allo scopo di garantire la prevenzione e le cure in ambito oncologico nei paesi africani, dove l’incidenza dei tumori è cresciuta drammaticamente dopo gli anni ‘90, soprattutto in seguito alla pandemia dell’HIV-AIDS, senza vi fossero, parallelamente, dei programmi nazionali di controllo del cancro.

Oncologia per l’Africa Onlus viene fondata a Roma nel maggio scorso da un’equipe di esperti d’Africa e di medici specialisti in ambito oncologico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Roma “Regina Elena”. La sua mission consiste nel realizzare programmi d’informazione, prevenzione e cura del cancro a favore della popolazione africana, al fine di migliorarne le condizioni sanitarie e garantire il diritto alla salute.

Regala un pap test” è la sua prima campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi destinata alle donne ugandesi colpite da cancro della cervice uterina e della mammella.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome