Home AMBIENTE Ponte Milvio – In via Prati della Farnesina non spuntano fiori ma...

Ponte Milvio – In via Prati della Farnesina non spuntano fiori ma rifiuti

Ada T., nostra lettrice residente in via Prati della Farnesina, nei pressi di Ponte Milvio, ci scrive per segnalare una situazione di degrado igienico-sanitario che si crea ogni sera nella sua via. “Vi scrivo – dice Ada – perché ho fatto svariate segnalazioni all’AMA, per ognuna mi hanno assegnato un numero di posizione e poi non è successo veramente niente.”

“Vi invio una foto di Via dei Prati della Farnesina, dove l’AMA ha posizionato 11 cestoni per la spazzatura di tipo condominiale. Il fatto è – continua Ada – che ogni condominio ha già i suoi cestoni e quelli posizionati all’angolo della strada non sono usati dagli abitanti bensì da passanti o da commercianti, anche della vicina piazza di Ponte Milvio, che anziché recarsi in largo Maresciallo Diaz dove esistono i regolari cassonetti per la differenziata, preferiscono buttare di tutto, non nei cestoni che sono troppo piccoli, ma accanto agli stessi con il risultato che l’angolo della strada dal tardo pomeriggio in poi si trasforma in una discarica”.

“Il Comune e l’AMA hanno tappezzato la città di messaggi per mantenere Roma Pulita con la raccolta differenziata minacciando multe per chi sporca. Ma poi le multe non le fa nessuno – incalza Ada – neanche quando sugli imballaggi abbandonati c’è perfino l’indirizzo del commerciante. E’ da anni che noi abitanti di via Prati della Farnesina inviamo denunce al XX Municipio ed all’AMA, abbiamo chiamato personalmente i vigili che si trovano sulla piazza ma finora non è successo niente. Ora contiamo sull’aiuto di VignaClaraBlog”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Signora Ada,il problema è molto più esteso,in via Cortina d’Ampezzo,strada dove sarebbe normale avere pulizia ed igiene, ci sono cassonetti quasi vuoti e sacchetti tutt’intorno,cartoni tranquillamente messi nei cassonetti della spazzatura,ecc.ecc. una volta ho visto perfino mobili vecchi e materassi!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome