Home ATTUALITÀ A Palazzo Valentini gigantografia di Madre Teresa per il centenario della nascita

A Palazzo Valentini gigantografia di Madre Teresa per il centenario della nascita

madreteresa.jpgNel giorno del centesimo anniversario della nascita di Madre Teresa di Calcutta, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha scoperto sul portone di Palazzo Valentini una gigantografia della religiosa premio Nobel per la pace nel 1979. La gigantografia ritrae la religiosa albanese, fondatrice della congregazione delle Missionarie della Carità, accompagnata dalla scritta “La gioia di amare”.

Ne dà notizia il sito della Provincia di Roma spiegando che assieme al presidente Zingaretti era presente una delegazione di missionarie della Carità guidata dalla madre superiora di Roma suor Maria Pia.

“Oggi – ha sottolineato Zingaretti – compiamo un gesto di attenzione nei confronti di una persona straordinaria, dalla quale si deve e si può apprendere ancora moltissimo. Innanzitutto l’importanza del messaggio di pensare agli altri. Madre Teresa – ha aggiunto Zingaretti – ha dimostrato che la felicità nasce dalla capacità di sentirsi vicino e di fare qualcosa per gli altri”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome