Home AMBIENTE Via Mastrigli: al via i lavori di rimozione del parcheggio discarica

Via Mastrigli: al via i lavori di rimozione del parcheggio discarica

Il Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti informa che “oggi sono iniziate all’interno della Caserma della Marina Militare di Via Taormina, a confine con il parcheggio/discarica di Via Mastrigli, i lavori di preparazione di una strada di accesso che dovrebbe permettere il transito di scavatrici e altri mezzi pesanti per la bonifica del parcheggio/discarica. Ci auguriamo che i lavori vengano effettuati al più presto per rimuovere una situazione di pericolo per la salute e per l’ambiente e ristabilire la legalità in una zona dove centinaia di persone sono costrette da decenni a convivere con situazioni di degrado estremo.”

“Ringraziamo il consigliere comunale Athos De Luca per avere portato in Campidoglio la profonda preoccupazione dei residenti del Villaggio dei Cronisti e per avere ottenuto l’intervento dell’intero Consiglio Comunale e del Sindaco Alemanno sulla questione. Ringraziamo il consigliere municipale Andrea Antonini e gli attivisti di CasaPound per avere riportato con azioni eclatanti la attenzione dell’Assessore Fabio De Lillo su problemi veri.”

“Ringraziamo soprattutto – prosegue il comunicato –  la ASL RME, le forze dell’ordine, il Comando dei Vigili Urbani del Gurppo XX, il consigliere comunale Ludovico Todini, il Presidente della Commissione Sicurezza Fabrizio Santori, il Presidente del Municipio XX Gianni Giacomini, l’On. Rita Bernardini del Partito Radicale, la redazione di VignaClaraBlog.it, il consigliere Alessandro Sterpa per tutto ciò che hanno fatto per difendere la Legalità e il diritto alla Salute dei romani e per il supporto dato a 3 anni di incessanti battaglie che il Comitato Civico ha promosso in Municipio, al Comune, alla Regione, in Parlamento.”

“L’impegno civico e la lotta contro la illegalità pagano. Ci auguriamo – conclude il Comitato – che la nostra lotta e il nostro successo siano di apripista per le battaglie del Comitato di Via Gradoli e del Comitato XX su tematiche simili.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Al presidente del CCVC Alvise le congratulazioni mie e di tutto il Comitato per via Gradoli per lo straordinario impegno profuso in una battaglia di dignità oltrchè di legalità. Finalmente si intravede la luce ! Doverosi sono i ringraziamenti per la tua partecipazione alla nostra riuscitissima manifestazione di ieri. Avanti così. Uniti si vince !

    Un abbraccio sincero
    Lucio Maria

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome