Home ATTUALITÀ Viale Tor di Quinto – al via la manutenzione straordinaria, durera’ un...

Viale Tor di Quinto – al via la manutenzione straordinaria, durera’ un mese

lavori.jpgDa mercoledì 21 luglio e per le successive quattro settimane, viale di Tor di Quinto sarà chiuso tra via Pietro Lupi e lo svincolo con la Tangenziale Est per lavori di manutenzione straordinaria relativi al rifacimento integrale della pavimentazione ed al ripristino dei marciapiedi e della rete fognaria per lo smaltimento delle acque meteoriche.

Le opere verranno effettuate con impianto del cantiere, opportunamente segnalato, delimitato e recintato, su una semicarreggiata per volta, in modo da effettuare le lavorazioni in condizione di assoluta sicurezza per la manodopera.

Sul fronte della viabilità, per i veicoli in arrivo da via Flaminia, in direzione piazzale di Ponte Milvio, la circolazione avverrà sulla semicarreggiata libera. I veicoli provenienti da piazzale di Ponte Milvio potranno deviare:

* su via Civita Castellana se diretti a viale Parioli;
* su via Pietro Lupi se diretti verso via Flaminia e il raccordo anulare.

Il traffico in arrivo dal lungotevere, in direzione della Tangenziale Est, troverà una presegnalazione con dettagliata cartellonistica di indicazione sia da piazzale Maresciallo Giardino sia sul lungotevere Maresciallo Cadorna per i seguenti percorsi alternativi:

* attraverso via Antonino da San Giuliano;
* attraverso la direttrice ponte Duca d’Aosta-lungotevere Thaon di Revel-lungotevere Acqua Acetosa-via dei Campi Sportivi.

Con l’avvio dei lavori saranno modificati i percorsi di due linee bus, 69 e 200D. La 69, in arrivo da piazza Risorgimento, una volta giunta su viale di Tor di Quinto proseguirà per via Civita Castellana, il ponte Flaminio, i lungotevere Salvo D’Acquisto e Acqua Acetosa, via Elia, via dei Campi Sportivi e la rampa per via del Foro Italico. La 200D sarà deviata in arrivo da piazza Mancini: percorrerà i lungotevere Thaon di Revel, Salvo D’Acquisto, Acqua Acetosa, via Elia, via dei Campi Sportivi, la rampa per via del Foro Italico in direzione della collina Fleimig e infine la rampa per viale di Tor di Quinto.

Per tutto il periodo della deviazione saranno soppresse due fermate su viale di Tor di Quinto (“Tor di Quinto/Lupi” e “Tor di Quinto/Fornaci”) e una fermata su via del Foro Italico (“Foro Italico/Tor di Quinto”).

CLICCA x INGRANDIRE

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome