Home ATTUALITÀ Deceduto Giorgio Alpi, papà di Ilaria. I funerali nella chiesa di Santa...

Deceduto Giorgio Alpi, papà di Ilaria. I funerali nella chiesa di Santa Chiara a Vigna Clara

giorgioalpi.jpgDopo una lunga malattia ieri e’ morto Giorgio Alpi, medico urologo molto conosciuto e padre di Ilaria Alpi, la giornalista uccisa mentre si trovava a Mogadiscio come inviata del Tg3 per seguire la guerra civile somala e per indagare su un traffico d’armi. I funerali si svolgeranno domani, martedì 13 luglio, alle 10.00 nella Chiesa di Santa Chiara, in piazza Giochi Delfici, a Vigna Clara.

L’associazione Ilaria Alpi, di cui insieme alla moglie era tra i soci fondatori, e il Premio Ilaria Alpi nel dare la notizia in una nota si uniscono al dolore della moglie Luciana Riccardi. ”Persona dolcissima, medico molto apprezzato e conosciuto – spiegano – Giorgio ha in questi ultimi sedici anni combattuto sempre a fianco di Luciana per arrivare alla verita’ e alla giustizia sulla morte della loro unica figlia Ilaria. Verita’ e giustizia che purtroppo ancora non c’e’. Giorgio lascia un grande vuoto sia in famiglia, ma anche per l’associazione e il Premio che lo ricordano con profondo affetto”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Volevo esprimere il mio dolore per la perdita di un UOMO nostro concittadino per le sue battaglie di GIUSTIZIA condotte non solo per um dolore personale per un senso civico di GIUSTIZIA di cui questa societa ha molto bisogno.
    A DIO Giorgio non dimentichero mai la TUA STORIA che ormai e’ anche mia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome