Home ATTUALITÀ Sui campi della Rugby Capitolina di via Flaminia il Champions Bowl di...

Sui campi della Rugby Capitolina di via Flaminia il Champions Bowl di Flag Football

bowl.jpgGiunto alla sua quarta edizione, il Champions Bowl costituisce per il Flag Football europeo quello che la champions league rappresenta per il calcio. Quest’anno sono i campi dell’Unione Rugby Capitolina di via Flaminia ad  ospitare da ieri, e poi oggi e domani, domenica 11 luglio, questa importante manifestazione che vede oltre 150 atleti provenienti da 10 diverse nazioni sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di miglior squadra d’Europa.

Disciplina propedeutica al football americano, il Flag Football – la cui assenza di contatto fisico rende una disciplina praticabile da tutti – ha un’enorme diffusione in Usa, Messico e Canada, mentre in Europa continuano a crescere i tesserati, specie in paese come Francia, Danimarca, Germania, Austria e Svizzera.

In italia il campionato celebra quest’anno la sua dodicesima edizione, con la partecipazione di oltre 30 squadre suddivise in 4 gironi su base geografica. Molti degli atleti che stanno scendendo in campo in questi giorni a Roma saranno poi protagonisti con le rispettive nazionali dei campionati mondiali che si disputeranno in Canada ad Agosto.

Lo spettacolo è assicurato! L’evento è organizzato dalla Lazio Marines American Football Team, in collaborazione con la LIFF (Lega Italiana Flag Football) e la FIDAF (Federazione Italiana Di American Football). La copertura mediatica è garantita dalle telecamere di RaiSport e di Sky che trasmetteranno entrambe uno speciale sull’evento. (fonte  Rugby Union Times)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome