Home AMBIENTE Taglio del nastro al Parco del Tevere: Water Ski Complex apre i...

Taglio del nastro al Parco del Tevere: Water Ski Complex apre i battenti

Il Parco del Tevere-Water Ski Complex ha aperto ieri ufficialmente i battenti con un girandola di eventi all’insegna della convivialità: prova gratuita per bambini under 14, spericolate performance di atleti federali, ospiti di rango e tanti curiosi che, nonostante il cielo plumbeo e qualche scroscio di pioggia, si sono alternati lungo la riva del lago situato al km 8,3 della via Tiberina, a Roma Nord, dove è sorto un vero centro di eccellenza attrezzato per sport acquatici dedicato a tutti gli appassionati di sci nautico e wakeboard.

All’inaugurazione di ieri pomeriggio, a rappresentare le istituzioni locali Marco Perina, vicepresidente del XX Municipio, e Giorgio Mori consigliere PdL. Presenti inoltre per lo sport il campione di super bike Ducati, Michel Fabrizio, e per lo spettacolo la show girl Natalie Caldonazzo.

waterskicomplex.jpg

A fare gli onori di casa una raggiante Stefania Caforio, presidente del Parco del Tevere, che così ci ha dichiarato: “questa struttura vuole essere un posto non solo dove fare sport all’ aria aperta, ma un luogo dove la famiglia puo’ avere l’opportunita’ della condivisione del tempo libero grazie alla grande capacita’ di aggregazione che questo sport implicitamente contiene in sè, potendo essere praticato a tutti i livelli e praticamente a tutte le eta’. Ci auguriamo che sarà anche meta sportiva privilegiata per quei tanti sciatori stranieri che avranno un motivo in piu’ per venire a Roma; all’estero ed in particolare in nord Europa lo sci nautico e’ molto praticato e le favorevoli condizioni climatiche della nostra citta’ attireranno molti sportivi”

Alle 19.00, taglio ufficiale del nastro e brindisi mentre gli atleti federali continuavano a dare spettacolo sull’acqua.

inaugurazione.jpg

Da oggi aperto dal lunedì alla domenica, dall’alba al tramonto, il “Parco del Tevere” si candida dunque a divenire un vero polo di attrazione per sportivi o semplici appassionati. Di questa realtà, prima nella Capitale e collocata nel grande territorio del XX Municipio, abbiamo parlato a lungo nei nostri precedenti articoli ai quali vi rinviamo per tutti i dettagli (clicca qui), lasciandovi invece alla visione del video sulle spericolate acrobazie di cui VignaClaraBlog.it è stato testimone. (red.)

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=76QHcu19Xv0&autoplay=0 480 385]

© riproduzione riservata

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome