Home ATTUALITÀ Camilluccia – la statua della Madonna torna al suo posto

Camilluccia – la statua della Madonna torna al suo posto

Domani alle 13, presso il centro Don Orione di via della Camilluccia, si completerà il riposizionamento della statua della Madonna sulla vetta di Monte Mario dopo che un nubifragio l’aveva danneggiata e fatta cadere dal basamento. La grande statua di 9 metri di altezza, in rame, dorata, era infatti crollata dal suo piedistallo alto 19 metri in seguito a un forte temporale scatenatosi il 12 ottobre scorso.

L’evento aveva provocato un vasto moto di affetto e di devozione nella capitale con la richiesta di rivedere quanto prima la Madonnina benedicente al suo posto. Lo stesso Benedetto XVI, in un messaggio al superiore generale degli Orionini, aveva auspicato che la statua fosse quanto prima ricollocata “a devozione di tutti i romani”. Completamente restaurata, domani tornerà quindi al suo posto.

Presenzieranno il vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, il direttore generale dell’Opera Don Orione, Don Flavio Peloso, Eugenio Batelli, presidente dell’Acer, Umberto Broccoli, sovrintendente ai Beni Culturali di Roma e Don Ivaldo Borgognoni, Economo provinciale dell’Opera Don Orione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome