Home ATTUALITÀ Grottarossa – Ad Estate in XX evento in ricordo di Manuele Murgia

Grottarossa – Ad Estate in XX evento in ricordo di Manuele Murgia

Martedì 15 giugno al Parco della Pace, in via di Grottarossa, nell’ambito della manifestazione Estate in XX   si svolgerà la Giornata della Sicurezza Stradale dedicata a Manuele Murgia, il giovane 17enne che il 2 luglio 2009, a bordo del suo scooter,  perse la vita in un tragico incidente in via dell’Acqua Traversa. Una tragedia che sconvolse tanti, soprattutto per le modalità e le cause che la provocarono (gli articoli di allora di VignaClaraBlog.it: clicca qui)

L’Ufficio Stampa della manifestazione comunica che all’evento parteciperà il ministro della gioventù Giorgia Meloni. Accanto a lei Gianni Giacomini e Marco Perina, presidente e vice presidente del XX Municipio, e per il Comune di Roma  il consigliere  Roberto Cantiani, delegato del sindaco alla sicurezza stradale, e la consigliera Lavinia Mennuni.

Nell’occasione, in ricordo di Manuele Murgia, lo scrittore Vincenzo Di Michele, presenterà il libro Guidare Oggi di Curiosando Editore. Presenzieranno l’evento L’AIFVS ( Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ) ed il Priore, Padre Giuseppe Galassi, Rettore del Tempio Nazionale di Roma del Suffragio dei Caduti di tutte le guerre, che per l’occasione comunicherà ufficialmente l’apertura di una Cappella Votiva all’interno del Sacrario Nazionale dedicata alle Vittime della strada e alle Vittime delle calamità naturali.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome