Home ATTUALITÀ La VII edizione Rugby col Cuore alla Rugby Capitolina di via Flaminia

La VII edizione Rugby col Cuore alla Rugby Capitolina di via Flaminia

rugbycolcuore.jpgPer il settimo anno consecutivo l’Associazione sportiva dilettantistica Rugby col Cuore presenta il Rugby col Cuore, manifestazione sportiva e di solidarietà che si terrà a Roma, sabato 15 maggio 2010, presso l’impianto sportivo dell’unione Rugby Capitolina – Via Flaminia 867. Un gesto di solidarietà promosso dal mondo del rugby a sostegno di quanti, con tenacia e determinazione, combattono la propria malattia e di tutti coloro che, ogni giorno, offrono il loro sostegno e la propria professionalità per salvaguardare il valore della vita.

Sarà una giornata di sport, interamente dedicata a diffondere i valori del rugby e quelli della solidarietà. L’amicizia, il reciproco sostegno, la lealtà e il rispetto dell’altro; la fatica, la tenacia e l’orgoglio di lavorare per uno scopo che non può prescindere dal sostegno costante del gruppo per cui e in cui si opera. “Solo se si condivide il concetto di squadra si superano le battaglie, solo in un team affiatato si riescono a valorizzare le singole capacità, il proprio talento e a raggiungere la meta”. Valori che caratterizzano il rugby quanto chi, ogni giorno, è impegnato con dedizione nelle cure palliative.

L’obiettivo è di promuovere l’attività dell’ANTEA Associazione, onlus che da oltre 20 anni si occupa di assistere gratuitamente, a domicilio e in hospice, pazienti in fase avanzata di malattia, attraverso le cure palliative. I fondi raccolti durante l’evento Rugby col Cuore saranno utilizzati per contribuire al potenziamento dell’assistenza dell’ANTEA Associazione al fine di garantire ad un numero sempre maggiore di persone il diritto di accesso alle cure palliative.

Il programma della giornata prevede:
Ore 14.30 – Le migliori società del Lazio e non solo daranno luogo al concentramento di minirugby cat. Under 12 – Memorial Roberto Campagna, torneo intitolato al Presidente del Comitato Regionale FIR scomparso nel 2004;
Ore 17.00 – Premiazione del “Man of the Match” e di tutti i partecipanti
Ore 17.30 – Selezione Nazionale del Centro-sud Vs Selezione Rugby col Cuore
Ore 19.30 – Selezione Antea Vs. Nazionale Italiana Rugbysti Giornalisti
Ore 21.00 – Incontro con ospiti e giocatori per il brindisi finale.

Testimonial dell’evento: Riccardo Piovan e Giuliano Gemma.

L’evento Rugby col Cuore si aprirà venerdì 14 maggio con una cena di gala alla presenza di sportivi e politici del territorio romano. Durante la serata verrà consegnato il Premio Pier Luigi De Paola, rivolto alle società rugbystiche che si sono distinte per l’impegno profuso al fianco del mondo del volontariato, e il Premio Rugby col Cuore, per chi, negli anni, ha messo a disposizione la propria energia per la promozione e lo sviluppo dell’associazione e dei suoi progetti.
(fonte Rugby col Cuore)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome