Home ATTUALITÀ Ammodernamento del liceo Farnesina – al via il concorso internazionale

Ammodernamento del liceo Farnesina – al via il concorso internazionale

liceofarn.JPGÈ stato presentato questa settimana, alla Casa dell’Architettura a Roma, il Concorso Internazionale di Progettazione per l’Ampliamento del Liceo Scientifico Farnesina, ideato e realizzato dalla Provincia di Roma e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia

Da oggi venerdì 30 Aprile, informa il sito della Provincia,  è invece in pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il bando per il Concorso Internazionale. Per tutte le informazioni in merito è possibile visitare il sito dedicato al concorso (clicca qui).

Il concorso è finalizzato alla progettazione dei nuovi padiglioni per l’ampliamento del Liceo Scientifico Farnesina di via dei Giuochi Istmici 64, a Vigna Clara,  in sostituzione degli attuali spazi non più agibili, nonché ad un rinnovamento profondo di tutto il complesso scolastico, perché possa maggiormente rispondere alle normative e alle metodologie didattiche attuali, ed essere anche più integrato nel territorio circostante.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Genialata!! Tolgono i vecchi padiglioni per metterne di nuovi?? qualcuno di loro ha mai fatto lezione dentro un padiglione a MAGGIO ??? … temperatura varibile tra i 25/30°, per non parlare dell’inverno!!!

  2. Se Sole Luna avesse pensato a leggere il bando prima di scrivere il suo commento, avrebbe saputo che i padiglioni prefabbricati dovrebbero essere sostituiti da un edificio a 4 piani.
    Semmai l’intervento mi sembra criticabile, data la posizione, per un eccesso di cubature : si aggiunge un asilo nido e un parcheggio non solo destinato a servizio del liceo, ma anche a realizzare box da vendere a privati. Forse, se si facesse in tempo, queste due ultime cose andrebbero riviste

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome