Home AMBIENTE Cassia – una passeggiata nella Riserva dell’Insugherata

Cassia – una passeggiata nella Riserva dell’Insugherata

I Comitati Cittadini di Roma Nord – Comitato Villaggio dei Cronisti, Comitato XX Municipio e Comitato Robin Hood – invitano i residenti delle zone Cassia, Tomba di Nerone, Grottarossa e Villaggio dei Cronisti, il giorno 11 Aprile 2010, ad una “passeggiata” all’interno della Riserva dell’ Insugherata.

La manifestazione ha lo scopo di richiamare l’attenzione delle Istituzioni (Regione, Comune, Municipio e Roma Natura) sui numerosi problemi che da tempo affliggono la Riserva (accessi chiusi, inquinamento fossi, situazioni di degrado, mancata mappatura aree pubbliche, ecc.) e sollecitare la loro risoluzione. Alla passeggiata possono partecipare tutti (bambini, cani e biciclette comprese); l’appuntamento è alle ore 10 davanti al giardinetto di Tomba di Nerone.

Il percorso della passeggiata sarà il seguente: Tomba di Nerone, Fosso dell’ Acqua Traversa, Fosso dell’ Insugherata, Macchia di S.Spirito; da qui, dopo una sosta (chi vuole potrà fermarsi per consumare il pranzo al sacco), si tornerà indietro attraverso la valle dell’Insugherata che riporta in zona Cassia. La lunghezza del percorso è di circa 3,5 km (clicca qui per la mappa). Si consiglia un abbigliamento comodo (jeans e scarpe da ginnastica) e di portare al seguito macchina fotografica e una bottiglietta d’acqua.

La passeggiata consentirà a chi non conosce la Riserva dell’Insugherata di scoprire un ambiente fantastico e in parte ancora incontaminato.
(per info: Alvise 3407193499 Francesco 3384355172 – In caso di pioggia la passeggiata è rimandata al giorno 25 Aprile)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome