Home AMBIENTE Trionfale – al via la prima palestra all’aperto. Ad Aprile anche all’Olgiata

Trionfale – al via la prima palestra all’aperto. Ad Aprile anche all’Olgiata

palestraNel quadrante nord-ovest, tra via Trionfale e via della Pineta Sacchetti, all’interno del Parco del Pineto, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma ha realizzato un’area fitness di nuova concezione, si tratta della prima “palestra all’aperto” della città. Ma anche in via Tieri, all’Olgiata, una struttura con le medesime caratteristiche è in via di realizzazione per la metà di aprile.

L’area fitness inaugurata ufficialmente ieri, situata nelle vicinanze del casale Giannotti, è composta da 11 attrezzi in acciaio zincato a caldo installati su plinti in cemento. Gli strumenti, a staticità controllata, potranno essere usati da tutti anche se per i ragazzi, al di sotto dei 14 anni, se ne consiglia un utilizzo guidato. I singoli elementi della struttura consentiranno di svolgere un’attività fisica mirata allo sviluppo dei muscoli lombari, delle gambe, delle spalle, del dorso e del petto aumentando la resistenza cardio-vascolare. I lavori per la realizzazione dell’area fitness, iniziati l’8 febbraio, sono terminati il 19 marzo.

“Fare esercizio fisico a contatto con la natura è l’obiettivo che intendiamo raggiungere con questa “palestra all’aperto” che rappresenta un’assoluta novità per la capitale – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo – Nel giro di pochi giorni la nuova struttura è già diventata un punto di incontro e di socializzazione per gli abitanti del quartiere. A Marzo, durante le tre giornate dei Green Games, abbiamo constatato ulteriormente come ambiente e sport costituiscano un binomio vincente. Favorire l’attività fisica nei parchi, nelle ville e nei giardini significa avviare un percorso di sviluppo ecosostenibile e di valorizzazione del verde”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome