Home ATTUALITÀ Vigna Clara – I sogni son desideri, concerto a favore di Make-A-Wish...

Vigna Clara – I sogni son desideri, concerto a favore di Make-A-Wish all’Auditorium Due Pini

Con il patrocinio della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, domenica 18 Aprile alle 20.30, presso l’Auditorium Due Pini di Piazza dei Giuochi Delfici, “I sogni son desideri…” una fantasia musicale per voci e orchestra, da Mozart a Disney a fin di bene. L’intero incasso sarà infatti devoluto a Make-A-Wish Italia. L’offerta è libera ed i bambini hanno l’ingresso gratuito. Per info e biglietti 392.4998919 06.50913766

Make-A-Wish Italia Onlus è un’organizzazione benefica, nata a Genova nel 2004 in memoria di Carlotta, una bimba deceduta all’età di 10 anni a causa di una malattia grave. Esaudire i desideri di bambini tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi malattie, per arricchire di gioia e speranza la loro esperienza umana è la sua missione perché per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile e ritrovare la forza per continuare a lottare. Significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino.

Make-AWish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation, fondata negli Stati Uniti nel 1980, ed oggi presente in 33 Paesi nel mondo con 176 uffici, 30.000 volontari e oltre 225.000 desideri esauditi. Make-A-Wish Italia è una Onlus riconosciuta giuridicamente dallo Stato Italiano. La  sua sede è a Genova, ha uffici a Roma e a Milano e basa la sua attività fondamentalmente sull’operato di volontari.

I desideri da esaudire possono essere i più disparati: dall’incontrare un personaggio famoso, al voler fare un viaggio, da voler essere ‘qualcuno’ per un giorno, a ricevere un oggetto particolare; e Make-A-Wish non pone alcun limite alla fantasia del bambino, facendo tutto il possibile per esaudire il “suo” desiderio. Per questo il lavoro preparatorio da fare è enorme: contattare i vari personaggi, organizzare i viaggi (che spesso richiedono specifiche attenzioni dovute alle condizioni del bambino), e tante altre attività. Nella sede di Genova e negli uffici di Milano e Roma lavorano regolarmente 66 volontari ed in Italia ha già realizzato più di 300 desideri. (per maggiori dettagli clicca qui).

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=B-qR7L0u3wc&autoplay=0 480 325]

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. venite numerosi, sarà uno spettacolo di gran qualità per gli artisti e per le musiche che verranno eseguite, facendo sorridere dei bambini gravemente ammalati per dare loro la forza di combattere la loro malattia. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome