Home ATTUALITÀ Piazza Giochi… coming soon

Piazza Giochi… coming soon

piazza giochiUscirà nelle sale il 9 Aprile “Piazza Giochi”, una commedia che ruota intorno al mondo giovanile di Piazza Giochi Delfici, a Vigna Clara, e che si pone l’obiettivo di svelare la difficoltà del crescere affrontando il tema del perenne scontro generazionale padri-figli. E’ un film del giovane regista Marco Costa con Luca Ward, Susanna Smit, Lorenzo De Angelis, Andrea Montovoli, Cecilia Albertini. La produzione è di Ellemme Group SpA.

La trama, tratta dal sito http://piazzagiochi.com è la seguente.  Valentina Tirone un’ostetrica hippie e indipendente finisce in coma per un grave malore. Sua figlia Cassandra, un’indocile sedicenne cresciuta in giro per il mondo appresso alla donna che lavorava per Medici Senza Frontiere, è costretta a ricongiungersi con Luciano Coscarello, il padre naturale, un noto palazzinaro romano conosciuto a malapena, che vive con la sua nuova famiglia in uno dei quartieri più ricchi e snob della Capitale.
Una volta giunta nella sua nuova casa Cassandra fa conoscenza con Aurora, la scatenata sorellastra coetanea che la presenta alla sua comitiva di amici, riunita quotidianamente a Piazza Giochi Delfici, come fosse una sorta di rarità esotica. Con sua grande sorpresa s’accorge che Cassandra è tutt’altro che locandinapiazzagiochi.jpgintimidita e stringe immediatamente con alcuni ragazzi del gruppo, tra cui Nico il suo attuale fidanzato nonché cugino di primo grado. Le cose si complicano. Rovesciando l’idea di una povera Cenerentola che ha difficoltà d’ambientamento, Cassandra si farà strada a gomitate nell’elitaria gioventù, viziata e casinista del quartiere, finendo per scontrarsi con sua sorella e ritrovandosi coinvolta in un triangolo d’amore fra Nico e Romano, il suo migliore amico. Tutto questo mentre Luciano viene arrestato dalla Finanza per una serie di reati ancora tutti da dimostrare. In verità dietro l’apparente forza interiore di Cassandra e la serie di errori e riparazioni, si nasconde un’adolescente che cerca solamente di capire quale sia il suo posto nel mondo.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Si sentiva proprio la mancanza dell’ennesimo film falsato sul rapporto genitori-figli e sulla Roma Bene!!! come abbiamo fatto a vivere finora?? mah

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome