Home ATTUALITÀ 250mila euro al XX Municipio per la messa in sicurezza delle strade

250mila euro al XX Municipio per la messa in sicurezza delle strade

lavori.jpgUna nota di ieri del Campidoglio fa sapere che la Giunta ha approvato uno stanziamento straordinario di 9 milioni di euro per l’emergenza dissesto del manto stradale e della segnaletica nelle vie della Capitale. La cifra è stata così distribuita: 250mila ad ogni Municipio da spendere per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di competenza municipale e i restanti 4 milioni 250 mila euro alla manutenzione urbana delle arterie di grande viabilità di competenza dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

La giunta comunale, nell’elaborazione del Bilancio 2010, in approvazione ad aprile, sta verificando la possibilità di implementare ulteriormente i fondi da destinare alla messa in sicurezza dell’intera rete viaria cittadina. Per quanto concerne la segnaletica stradale sono in corso e in fase di programmazione interventi di manutenzione ordinaria sulla rete di grande viabilità per un importo complessivo di circa 700 mila euro.

Nel frattempo, alcuni lavori sono stati già realizzati e per quanto attiene al territorio di Roma Nord essi hanno interessato l’intero tratto di Piazzale Ponte Milvio, via dello Stadio Olimpico da Via Monti della Farnesina a Piazzale dello Stadio Olimpico, Lungotevere Maresciallo Cadorna, Lungotevere Maresciallo Diaz, Via Flaminia, Corso Francia, Tor di Quinto, Via Honduras, rampa di immissione Corso Francia-Foro Italico, Via Nicaragua, rampa di immissione Via del Foro Italico-Via Flaminia ed il Viadotto del Giubileo

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome