Home AMBIENTE Auditorium – in corso la Conferenza Regionale sulle Aree protette

Auditorium – in corso la Conferenza Regionale sulle Aree protette

parchi2.JPGPresso l’Auditorium è in corso,  e si concluderà domani, 21 gennaio, la II Conferenza Regionale sulle Aree Protette organizzata dall’Agenzia Regionale Parchi e dalla Direzione Regionale Ambiente e Cooperazione tra i Popoli. Un evento per aggiornarsi e discutere dei progetti sul futuro dei Parchi del Lazio.  Oggi, ad esempio, il presidente dell’Agenzia Regionale Parchi Vito Consoli ha annunciato il nuovo progetto “Alla scoperta dei parchi del Lazio attraverso il cinema”.

“Il turismo cinematografico prende sempre più piede in Italia – dice Consoli – penso solo alla serie del commissario Montalbano che ha fatto scoprire una serie di luoghi siciliani. Il Lazio è terra di cinema. La regione ha fatto da sfondo a tanti set cinematografici e oggi, abbiamo scoperto, molti di quei luoghi sono nelle aree protette. Per questo vogliamo valorizzare questi siti attraverso l’aura del cinema”.

Per prendere visione del programma della conferenza è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Quanto è costata all’ Agenzia Regionale Parchi questa 2 Conferenza? Come mai si possono organizzare simili eventi e poi non ci sono i fondi per tirare su tre metri di recinzione o per sistemare l’ accesso di una Riserva? Perchè anzichè parlare dell’ “Applicazione del Green Public Procurement nel sistema delle aree propette” (ma a chi gliene può mai fregare!) non ci spiegano invece come mai l’ accesso di Via Panattoni alla Riserva dell’ Insgherata è chiuso da 2 anni!
    Tra i tanti interventi ne hanno dimenticato uno: ” Chi è che ha una idea su come togliere le tonnellate di rifiuti che appestano il Fosso dell’ Acqua Traversa?”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome