Home AMBIENTE Campidoglio – Storace interroga Alemanno sulle abitazioni-loculi di via Gradoli

Campidoglio – Storace interroga Alemanno sulle abitazioni-loculi di via Gradoli

scantinato.jpgVia Gradoli come via Mastrigli? Interrogazione al Sindaco sulle abitazioni-loculi sulla Cassia – Francesco Storace, capogruppo de La Destra al Comune di Roma, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, nella quale evidenzia “che in Via Gradoli e vie limitrofe ricadenti nel XX Municipio, è emersa in questi ultimi giorni una preoccupante situazione di alcuni condomini nei quali, come constatato anche attraverso la vicenda che ha riguardato l’ex Presidente della Regione Lazio, nei locali posti ai piani interrati e seminterrati, che solitamente dovrebbero essere adibiti a cantine/magazzini, si trovano a vivere delle persone in prevalenza extracomunitari”.

Storace chiede pertanto ad Alemanno “se intende prendere delle misure volte a verificare se tali locali siano legittimati ad essere adibiti ad abitazione, ovvero, laddove gli stessi fossero stati oggetto di condono edilizio, se abbiano i requisiti minimi di abitabilità previsti dalle normative vigenti e soprattutto dalle norme igienico sanitarie”.

Si vuole sapere, inoltre, chiede ancora Storace “se tale situazione, già più volte da anni segnalata dai cittadini della zona, sia già stata affrontata e quali provvedimenti siano stati adottati, anche tramite la Guardia di Finanza e la Polizia Tributaria, se tali appartamenti risultano dichiarati con regolari contratti di affitto”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Il sindaco Alemanno TOLLERA la ILLEGALITA’ del residence di Via Mastrigli e della casbah di Via Gradoli ?

    Il 28/09/09 la ASL RM E certifica la illegalità degli stabili di Via Mastrigli e la pericolosità per i residenti a causa di una situazione sanitaria e di sicurezza degli stabili inaccettabile a Bombay, e chiede al sindaco Alemanno l’immediato sgombero del residence.

    Il 27/10/1009, dopo un mese di latitanza di Alemanno, l’On. Rita Bernardini del Partito Radicale e altri parlamentari del Gruppo PD alla Camera propongono una interrogazione a risposta scritta in Parlamento al Ministro Maroni per sapere “(…) per quali motivi il sindaco non abbia svolto i necessari interventi a tutela dell’incolumità pubblica, agendo quale ufficiale del Governo ai sensi dell’articolo 54 del testo unico delle leggi sugli enti locali;

    Di questo sindaco che non sa governare il territorio, che non elimina le situazioni di illegalità e mette a rischio la vita dei propri concittadini non sappiamo cosa farcene.

    DIMISSIONI SUBITO DI GIANNI ALEMANNO !!!

    SGOMBERO IMMEDIATO DEL RESIDENCE MASTRIGLI PRIMA CHE AVVENGANO “TRAGICHE FATALITA’ ”.

    BONIFICA DEL PARCHEGGIO/DISCARICA.

    Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti
    email: ccvcronisti@live.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome