Home AMBIENTE Via Mastrigli – la ASL chiede lo sgombero del residence

Via Mastrigli – la ASL chiede lo sgombero del residence

Passo dopo passo pare farsi più vicina la soluzione della vicenda di via Mastrigli? E’ di oggi la notizia che l’ASL Roma E ha chiesto “lo sgombero immediato della palazzina B del residence di via Mastrigli 15”.

Il fatto è stato riportato dal Corriere della Sera di oggi dal quale apprendiamo che gli ispettori della ASL Roma E – probabilmente a seguito del blitz del 14 luglio – hanno relazionato il Sindaco Alemanno e l’assessore alle politiche sociali, Sveva Belviso, sulla situazione di fatto. “Mancanza di aereazione, assenza di finestre, impianti elettrici pericolosi, bagni impraticabili, sovraffollamento” per cui il residence, od almeno la palazzina B, secondo la ASL va sgomberata con effetto immediato. L’articolo del Corriere: cliccare qui

 articoli correlati: la storia di via Mastrigli

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. “La Asl RM E, attraverso il responsabile del servizio di igiene pubblica, a seguito di scrupolosi sopraluoghi in 25 “vani” nella palazzina B del residence di via Mastrigli, che hanno registrato la assoluta inabitabilità ((altezze fuori norma, mancanza di areazione, assenza di finestre, impianti elettrici pericolosi e precari, punti di cottura improbabili, bagni impraticabili, super affollamento etc,) ha inoltrato questa mattina al quinto dipartimento e al Sindaco di Roma la richiesta di sgombro entro 10 giorni.”

    ———————-

    10 (dieci) giorni, capito ? Dieci giorni!
    Adesso non ci sono piu’ alibi, si proceda senza se e senza ma,

  2. Ringraziamo vivamente il Consigliere Comunale PD Athos De Luca per il comunicato stampa emesso il 28/09/09 relativamente alla emergenza residence di Via Mastrigli e per tutto il lavoro svolto per ottenere dall’Assessore all’Ambiente Fabio De Lillo la rimozione del parcheggio/discarica.

    Esigiamo che il Sindaco Alemanno, sulla scorta delle verifiche della ASL RM E, inizi al più presto lo sgombero del residence di Via Mastrigli, assicurando alle famiglie che al momento ci vivono dentro una decorosa sistemazione in alloggi destinati all’emergenza abitativa.

    Informiamo che la mozione di Athos De Luca relativa alla emergenza di Via Mastrigli sarà discussa Giovedì 1 ottobre alle ore 16.00 in Campidoglio, Aula Giulio Cesare.

    Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti
    email: ccvcronisti@live.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome